• 22/04/2024 9:38 PM

WEBNOTTE: QUESTA SERA OSPITI MADONIA, SAPIO, ERRI DE LUCA, DI BATTISTA, NICOLAI, PRETI

DiLuana Salvatore

Mag 12, 2015

Ospiti Luca Madonia, Luca Sapio, Erri De Luca, Stefano Di Battista, Nicky Nicolai, Dimartino, Andrea Preti

in diretta sul canale 713 di Sky e sul canale 69 del digitale terrestre e web streaming su Repubblica.it

luca-madonia-
Questa sera 
(12 maggio) alle 21.00, andrà in onda una nuova puntata di Webnotte, il “web-live-show” di Repubblica.it condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo, on line sul sito di Repubblica dalle 21, e in onda anche in televisione su Radio Capital Tv, canale 69 del Digitale Terrestre e 713 di Sky.

Ospiti della serata il cantautore e chitarrista Luca Madonia, il cantante e musicista soul, jazz and blues Luca Sapio e lo scrittore Erri De Luca. Stefano di Battista e Nicky Nicolai incanteranno il pubblico di Webnotte con la sobrietà delle loro note, il cantautore siciliano Dimartino presenterà il suo ultimo progetto di inediti e Andrea Preti parlerà della sua nuova commedia sentimentale “One more day”, nelle sale dal 14 maggio.

Anche il divertimento avrà il suo spazio con Saverio Raimondo e la travolgente coppia formata da Attilio Fontana ed Emiliano Reggente, presenze fisse di Webnotte insieme alla band di Mark Hanna.

Il cuore del web show, però, è fatto dai giornalisti di Repubblica e dalle loro rubriche: “Deuoll” di Alessandra Vitali, “Tutto in un minuto” di Fabrizio Bocca, “Musica ribelle” di Arianna Finos e Chiara Ugolini, “London Calling” di Enrico Franceschini, “Reporti” di Alessandro Minissi, oltre al punto sulla politica e l’economia fatto dalla band degli Economisti, diretta da Lucio Cillis, Fabio Massimo Signoretti, Alex Petroni e Luisa Mann, e quello sulla meteorologia del Colonnello De Straforo, interpretato magistralmente da Carlo Ciavoni, e alla nuova puntata di “Too bad”. E poi ci saranno, quiz, giochi, magie e molto altro ancora, nel colorato miscuglio settimanale condotto come sempre da Ernesto Assante e Gino Castaldo

Per visualizzare tutte le puntate di Webnotte, consultare il sito www.repubblica.it

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it