• Lun. Mar 4th, 2024

RDS APP PER LA SMART TV DI SAMSUNG

DiLuana Salvatore

Dic 13, 2011

Ascoltare la radio dalla TV e vedere i video dei live musicali, da oggi è possibile grazie alla collaborazione tra RDS e Samsung. Sempre più vicina ai suoi ascoltatori, per una partecipazione sempre più multimediale grazie al suo innovativo sito multicanale, la radio 100% Grandi Successi incrementa il suo livello di interattività e di coinvolgimento della sua numerosa community di ascoltatori e di navigatori con la nuovissima applicazione per Samsung Smart Tv. Dopo le applicazioni mobile per Apple, Android, Symbiam e Windows, lanciate recentemente da RDS, l’emittente conferma tra le priorità del suo modello di comunicazione la scelta di essere connessa in ogni momento della giornata con il suo pubblico attraverso smartphone e tablets, e offre loro una possibilità in più per coinvolgersi e interagire con essa. Con la nuova applicazione per Samsung Smart tv, infatti, attraverso l’uso del telecomando, sarà possibile ascoltare la radio in streaming e aprirsi al mondo RDS stando comodamente seduti sul divano del proprio salotto. Sarà possibile scoprire e ascoltare le novità musicali del momento, godere dei contenuti video dei “live” e delle interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema e della tv; si potrà accedere alla playlist RDS ed alla ricca sezione giochi e concorsi, per partecipare e provare a vincere i tantissimi premi in palio; e si potrà, inoltre, accedere alle tante curiosità ed alle news della radio 100% Grandi Successi, potendole commentare e condividere, per essere sempre più protagonista delle attività della radio.

“Nuovi servizi per nuovi ascoltatori!” – questo il commento di Nicola Arcieri, responsabile dei nuovi media di RDS – “Prosegue su più fronti il percorso di modernizzazione della nostra radio all’insegna della multimedialità e della multipiattaforma, in un percorso che si adatta perfettamente alle nuove forme di comunicazione e al nuovo modo di informarsi e di intrattenersi, soprattutto dei più giovani. Una strada obbligata per competere nel mercato dei media, oggi sempre più in forte cambiamento.”

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it