• 20/07/2025

PERFETTO E’ PRIMO SU ITUNES

DiLuana Salvatore

Mag 13, 2015

perfettoDebutta direttamente al #1 della classifica degli album più venduti in Italia  su iTunes, PERFETTO (Universal Music), il nuovo album di Eros Ramazzotti disponibile da oggi in tutti i negozi e digital store.

PERFETTO  – pubblicato in 60 Paesi nel mondo – contiene 14 brani inediti realizzati tra Milano e Los Angeles, con al centro una visione della vita positiva; l’amore è in tutte le sue forme e manifestazioni, ed eleva l’anima ad una condizione Perfetta come fosse “salva dal mondo”. L’album è disponibile in tre versioni: la versione classica in italiano, la versione in spagnolo, e una speciale edizione deluxe, che comprende entrambe le versioni dei brani, cantati quindi sia in italiano che spagnolo.

Da oggi è inoltre in rotazione radiofonica Il tempo non sente ragione, singolo firmato da Eros con Kaballà e Francesco Bianconi. Una canzone rivolta a chi ha sofferto, un invito a non piangere sul latte versato, a guardare avanti, a cogliere l’attimo. Perché il tempo fugge, non cambia direzione e noi non dobbiamo sprecarne nemmeno un secondo. La vita è sempre pronta a riservarci sorprese e nuove emozioni: come un frutto, sta a noi coglierle al momento giusto.

Continuano nel frattempo le prevendite per Eros World Tour 2015, che partirà il 12 settembre con una anteprima dal 105 Stadium di Rimini. Non sono bastate due date a Verona e Milano per soddisfare le richieste dei fan: aprono infatti oggi le prevendite per la terza data all’Arena di Verona (19 settembre) e al Mediolanum Forum di Milano (10 ottobre).

Luana Salvatore

Luana Salvatore è scrittrice e fondatrice di RioCarnival Magazine, uno spazio sacro in cui la musica diventa racconto di ciò che ci muove da dentro. Si è laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma con una tesi sull’evoluzione dell’estetica musicale — cercando da sempre quel momento in cui le immagini smettono di essere viste e iniziano a essere sentite. Lavora nel campo della comunicazione, ma resta fedele a ciò che non si può spiegare: la sincronicità, i sogni, e la verità che vive nei silenzi di una canzone. Appassionata di arti visive e musica, il suo percorso creativo è guidato da un’apertura verso altre modalità di percepire il mondo — e verso quella forma di sensibilità che segue strade diverse per essere compresa. Scrive per chi riconosce il sentire interiore, e sa ascoltare il suono del vento. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it