• 24/06/2024

JUSTIN BIEBER: “WHAT DO YOU MEAN?”. Finalmente!

DiLuana Salvatore

Ago 28, 2015

image003

E’ stata una promozione virale a 360° quella che JUSTIN BIEBER ha organizzato per promuovere l’uscita del suo nuovo singolo “WHAT DO YOU MEAN?”, da oggi 28 agosto disponibile per il download digitale e dal 31 agosto per la programmazione radiofonica.

“WHAT DO YOU MEAN?”, il cui video ufficiale è atteso tra qualche giorno, è il primo singolo tratto dal nuovo album di Justin, in uscita in tutto il mondo il prossimo 13 novembre, di cui non è ancora stato rivelato il titolo.

Nel frattempo Justin ha reso disponibile il lyric video del nuovo brano, su http://www.vevo.com/watch/USUV71502093?syndicationid=bb8a16ab-1279-4f17-969b-1dba5eb60eda&shortlink=Jyf3l9&country=IT, che vede la partecipazione dello skater professionista Ryan Sheckler.

A partire dal 31 luglio, la popstar canadese ha chiamato a raccolta i suoi amici del mondo dello showbiz – da Chris Martin a Miley Cyrus e Hilary Duff, da Jason Derulo a Martin Garrix a Ben Stiller ed ancora Ed Sheeran, Ashton Cutcher, Carly Rae Jepsen, Tory Kelly e Ariana Grande, per citarne alcuni che, con cadenza giornaliera, hanno letteralmente invaso i social network postando una foto o un video con il countdown che porterà allo svelamento del tanto atteso nuovo singolo. A chiudere la carrellata, oggi, sono stati Alec Baldwin, Britney Spears e Skrillex ed Ellen De Generes.

Il brano, definito dalla popstar canadese “uptempo, divertente, estivo”, è stato prodotto da Skrillex – con cui l’artista ha già collaborato nel brano “Where Are U Now” – e da Jason “Pooh Bear” Boyd, in passato già al lavoro con Snoop Dogg e Lupe Fiasco.

E’ stato lo stesso JUSTIN BIEBER a svelare la notizia al conduttore radio Ryan Seacrest, aggiungendo anche particolari molto interessanti: “Ho lavorato duramente con il mio amico Poo Bear, è una canzone davvero vivace, chiara e pop, ma molto cool! Il sound è davvero molto ricco, Skrillex è un genio! È molto futuristico e adoro le sue produzioni. Penso che nessuno abbia fatto un lavoro simile prima, sono molto eccitato”.

Pronta la risposta di Skrillex: “Realizzare il suo primo singolo insieme a me e Diplo per lui è stato un bel rischioMi piacciono davvero tanto le cose che stiamo facendo insieme”.

E ancora: “Probabilmente Justin è una delle persone con più talento che abbia mai incontrato – ha detto – Non importa quanto tu sia bravo a fare qualcosa, lui ti batterà sempre, è così competitivo! È bravo a fare skate, a nuotare, a giocare a basket, suona un sacco di strumenti . Penso che la gente non abbia ancora capito che lui merita davvero il successo che ha”.

Riguardo al nuovo disco ha rivelato: “E ‘stato un viaggio incredibile scrivere, registrare e regalare questo disco ai miei fan”,ha detto Justin. “Sono così felice che così tante persone abbiano partecipato alla sua realizzazione e spero lo ameranno tanto quanto me. Questo è solo il primo passo del mio cammino. Questo album contiene così tanto materiale personale, così tanto cuore e anima, che non vedo l’ora di condividerlo con i miei fan. 

JUSTIN BIEBER domina la scena pop mondiale e i social media con circa 73 milioni di fan su Facebook, 66 milioni su Twitter34 milioni su Instagram.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it