• Mar. Mar 5th, 2024

JAMES BLUNT: ON LINE PER SOLI DUE MESI LO SHOW DEL BALOISE SESSION FESTIVAL

DiLuana Salvatore

Gen 21, 2015
photo credits: Dominik Plüss. All ringhts reserved. www.photopluess.ch - www.baloisesession.ch
photo credits: Dominik Plüss
www.baloisesession.ch

Sarà on line per un tempo limitato (un paio di mesi), lo show di James Blunt del Baloise Session Festival, opening night tenutosi lo scorso 24 ottobre. Incredibile la qualità audio/video, un regalo per tutti i fan e gli appassionati dell’artista inglese, il cui album “MOON LANDING” è stato recentemente distribuito in Italia da Warner in versione: “Apollo edition” con CD e 5 brani inediti + DVD deluxe live, registrato durante  il MOON LANDING WORLD TOUR al Festival di  Paleo, a Nyon  in Svizzera.

825646203871Oltre a “WHEN I FIND LOVE AGAIN” il nuovo singolo, scritto da Steve Mac e Benny Blanco, che ha anticipato la pubblicazione dell’album, gli altri inediti sono: Smoke signals, Breathe,Trail of broken hearts e Working it out. Dal suo debutto nel 2004, James ha venduto circa 17 milioni di album e 20 milioni di singoli in tutto il mondo,  ha avuto quattro #1 in Inghilterra e si è aggiudicato un grandissimo numero di awards tra cui 2 BRIT’s, 2 Ivor Novello, 5 nomination ai Grammy.I singoli precedenti estratti da “Moon Landing” BONFIRE HEART e HEART TO HEART sono stati certificati in Italia rispettivamente  PLATINO (Bonfire Heart) e  ORO (Heart To Heart).

Sul sito del BALOISE SESSION è presente una ricca Gallery con le foto di Dominik Plüss e il video dello show di apertura, di Blunt e Butterscotch.

Per la line up, James Blunt (Vocals, Guitar, Piano) è stato accompagnato da: Chris Pemberton (Keyboard, Piano); Karl Brazil (Drums); Ben Castile (Guitar); John Garrison (Bass). Questa invece, la track list: Blue on Blue; Wisemen; High; Carry You Home; Smoke Signals; Satellites; When I Find Love Again; Postcards; Goodbye My Lover; I Really Want You; Coz I Luv You (Slade cover); Heart to Heart; Same Mistake; You’re Beautiful; Stay the Night; Bonfire Heart; 1973.

Lo show è visibile sulla pagina ufficiale: http://www.baloisesession.ch/en/session/opening-night-10

Luana Salvatore
twitter_logo_luana

 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it