• 16/07/2024

ELLIE GOULDING: LA POPSTAR PIU’ ATTESA AGLI EMA 2015

DiLuana Salvatore

Ott 15, 2015
SHOT_09-076R_RGB
foto: Ellie Goulding

ELLIE GOULDING, è tra i protagonisti più attesi di questa edizione degli MTV EMA. La cantante inglese, infatti, non solo è stata annunciata tra i performer che avranno l’onore di esibirsi sul palco del Forum di Assago il prossimo 25 ottobre, ma è anche stata scelta per esibirsi al concerto gratuito di sabato 24 ottobre in Piazza del Duomo a Milano. ELLIE è anche in nomination in due prestigiose categorie, Best Female e Best Song con la hit mondiale “Love Me Like You Do”.

Il brano, colonna sonora portante del film Fifty Shades of Grey,  è stato al #1 in oltre 70 Paesi, Italia compresa, dove è certificato Triplo Platino, vendendo oltre 2 milioni di copie mentre il video, visibile su https://youtu.be/AJtDXIazrMo, è stato visualizzato oltre 675 milioni di volte.

Ellie approfitterà di questa doppia occasione anche per presentare il suo nuovo, terzo album “DELIRIUM”, in uscita in tutto il mondo il 6 novembre.

L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo “ON MY MIND”, in programmazione su tutte le radio, il cui video – prodotto da Max Martin – visibile su http://vevo.ly/H4IqhM è già stato visualizzato oltre 25 milioni di volte.

“DELIRIUM” fa seguito ad “Halcyon” che, uscito nel 2012, con oltre 4 milioni di album e oltre 11,5 milioni di singoli venduti, ha consacrato Ellie Goulding come artista globale.

Dall’uscita dell’album di debutto “Lights” (2010), Ellie Goulding ha venduto oltre 20 milioni di dischi, vinto due Brit Awards, conquistato le classifiche di vendita ed airplay di tutto il mondo  e ottenuto oltre 1 miliardo tra visualizzazioni e streaming su Vevo.

Per la prima volta con Ellie Goulding, Universal pubblicherà “DELIRIUM” oltre che in versione Standard, Deluxe e Doppio Vinile, in una particolare edizione chiamata AAA, Access All Areas, che darà accesso a chi la acquisterà a molto più della sola musica.

AAA è un’edizione speciale composta dalla versione Deluxe dell’album, da uno speciale pass laminato (con cordino), cartoline e testi.

Access All Areas contiene inoltre un codice che darà accesso esclusivo  ad una piattaforma online riservata sulla quale saranno disponibili la versione digitale dell’album, del libretto, ed offerte speciali, ad esempio sul merchandise dell’artista.

La piattaforma darà inoltre accesso ad esclusivi contenuti audio, video, streaming, interviste, info sul tour e molto altro.

Alcuni artisti potrebbero essere inibiti sul dove andare e cosa fare dopo questo successo, ma Ellie non ha avuto dubbi: fare tutto più in grande, meglio e con più coraggio.

“Una parte di me vede questo album come un esperimento, volevo rendere l’album il più mainstream possibile, un grande disco pop” ha dichiarato Ellie. “Volevo che fosse di altro livello rispetto agli altri lavori”.

Secondo Ellie Goulding la parola che dà il titolo dell’album, “DELIRIUM” riassume tutto quello che ha passato per arrivare a questo punto. “Può descrivere stati d’animo di felicità pazzia o anche l’esatto contrario. Sono costantemente in uno stato di delirio “.

“DELIRIUM” è il culmine di tutto che Ellie Goulding ha sperimentato fino ad ora.  E’ il suono di chi prende i trionfi, i dolori, le paure e le gioie e le incanala in qualcosa di potente e affascinante. E questo è un talento che solo gli artisti più dotati riescono a raggiungere.

“DELIRIUM” è l’opera di un artista che sta cogliendo il suo momento, che non è mai stata più sicura e sotto controllo di sé stessa .

“DELIRIUM” è un album pop che riflette il suo ‘concepimento globale’. E’ stato infatti scritto e registrato tra Londra, l’Herefordshire, la Svezia e Los Angeles e vede collaborazioni con Max Martin, Greg Kurstin, Ryan Tedder degli One Republic, Klas Ahlund e Guy Lawrence dei Disclosure oltre a Jim Eliot, suo co-autore di lunga data, che ha contribuito alla creazione dell’album più importante della sua carriera.

L’album contiene 16 tracce, con ulteriori 6 brani nella versione Deluxe.

Questa la tracklist di “DELIRIUM”:

1          Intro (Delirium)

2          Aftertaste

3          Something In The Way You Move  

4          Keep On Dancin’

5          On My Mind

6          Around U

7          Codes

8          Holding On For Life

9          Love Me Like You Do

10        Don’t Need Nobody  

11        Don’t Panic

12        We Can’t Move To This      

13        Army                    

14        Lost And Found

15        Devotion

16        Scream It Out

17        The Greatest *

18        I Do What I Love *

19        Paradise *

20        Winner *

21        Heal *

22        Outside *

*Versione Deluxe

Il 1 febbraio Ellie Goulding sarà in concerto a Milano, per l’unica data italiana, al Mediolanum Forum. Per info Vivo Concerti.

http://elliegoulding.com/

https://twitter.com/elliegoulding

https://instagram.com/elliegoulding

https://www.facebook.com/elliegoulding

 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it