• 24/06/2024

LADY GAGA IL FILM “GAGA CHROMATICA BALL” DAL 25 MAGGIO SU HBO E IN STREAMING SU HBO MAX

Il film-concerto di Lady Gaga, “GAGA CHROMATICA BALL”, debutterà il 25 maggio su HBO (e in streaming su HBO Max). La messa in onda italiana sarà svelata a breve.

Si tratta del racconto e delle riprese del concerto di Lady Gaga al popolare Dodger Stadium di Los Angeles davanti a oltre 52 mila spettatori durante il suo “Chromatica Ball Tour” nel 2022, quando la popstar si è esibita in una delle performance cardine nella sua carriera. Straordinarie le esibizioni dal vivo delle sue hit: “Stupid Love”, “Bad Romance”, “Just Dance”, “Poker Face”, “Shallow” e “Rain On Me” (tra le altre).

Un tuffo tra coreografie strabilianti, numeri musicali dal sapore intimista al pianoforte, effetti speciali e un set di cambi d’abito che solo Gaga è in grado di offrire. Lo speciale mostra Lady Gaga come non l’avete mai vista prima.

Sono così entusiasta di poter finalmente condividere con il mondo il film del Chromatica Ball. Racconta un periodo di immensa creatività per quanto riguarda la moda, la danza, la musica. Rivedere la tournée mi lascia senza parole per il modo in cui abbiamo ricambiato l’affetto gli uni con gli altri: tutti voi avete dimostrato un grandissimo entusiasmo per la mia musica e arte, con un livello di gioia e libertà che non dimenticherò mai. Stadio dopo stadio. Sold-out dopo sold-out con le vostre voci che cantavano fortissimo.

Chromatica è stata una vendetta colorata. Il caos è diventato pura energia e vita. Con una consistenza che è stato bellissimo sperimentare dal vivo.

“STRUT IT OUT, WALK A MILE SERVE IT ANCIENT CITY STYLE”

L’accettazione di sé è un tema che ricorre in tutte le mie canzoni. Credo che sia sempre possibile scavare in profondità e trovare la propria grandezza. La scoperta di sé è un’arte. L’amore per se stessi è una pratica.

Vi amo, monsters, più di quanto possa dire. Vedetevi in ogni voce, in ogni scelta stilistica, nella coreografia, in ogni immagine… Ecco la verità: non importa dove la vita o la mia carriera mi abbiano portato, il tempo trascorso con voi è sempre un viaggio di ritorno a una parte molto importante di me. In uno stadio pieno di tutti VOI ha preso vita. Grazie per questa sensazione.  Spero che vi sentirete visti quando guarderete questo film. E sappiate che l’ho montato personalmente con cura per onorarvi.

Ho trascorso innumerevoli ore in sala di montaggio per dare vita alla mia visione. È il mio regalo per voi – diretto, prodotto e creato da me, insieme ad alcune delle persone più talentuose e creative del mondo” – ha raccontato Lady Gaga sui social media.

Nina Rosenstein, vice-Presidente esecutivo di “HBO Programming, Late Night & Specials”, ha dichiarato: Lady Gaga è una forza della natura. È un’artista unica e rara che non si tira indietro e GAGA CHROMATICA BALL mostra i suoi infiniti talenti. Siamo contentissimi di collaborare con lei ancora una volta per questo speciale mozzafiato”.

Lady Gaga, vincitrice di un Oscar® e di 13 GRAMMY® Awards, è un’artista e performer unica nel suo genere. Ha accumulato l’eccezionale cifra di 87 milioni di copie vendute con i suoi album, 96 miliardi di stream e 516 milioni di copie con i suoi singoli, che la rendono una delle musiciste più ascoltate e con più copie vendute di tutti i tempi. Il suo ultimo album, Chromatica, è stato il suo sesto album consecutivo ad andare al primo posto della classifica Billboard 200™, diventando la prima artista donna a riuscirci nell’arco di un decennio (2011-2020). La sua collaborazione con Ariana Grande in “Rain On Me” ha segnato il più grande debutto su Spotify del 2020, raggiungendo il primo posto nelle classifiche Spotify Global e Spotify USA e diventando uno dei suoi numerosi successi. Il suo album di debutto, “The Fame” (2008), è l’album con la più lunga permanenza al primo posto della classifica Billboard Dance/Electronic di tutti i tempi, con oltre 175 settimane non consecutive. L’album si trova al 12° posto della classifica Top 200 Albums of All Time di Billboard ed è il 6° album più longevo di una cantante donna nella classifica Billboard 200™ con 319 settimane. L’album contiene i singoli multi-platino “Just Dance”, “Poker Face”, “Paparazzi” e “LoveGame”. Nel 2018 ha vinto l’Oscar® per la Migliore Canzone Originale con “Shallow”, contenuta nella colonna sonora della pellicola candidata come Miglior Film, “A Star is Born” (2018). Inoltre, ha vinto un Golden Globe®, un Critics’ Choice Award e quattro GRAMMY® Awards sia per “Shallow” che per “I’ll Never Love Again”, sempre dalla stessa colonna sonora. Lady Gaga non conosce limiti, partendo dai suoi successi pop fino ai classici dell’American Songbook con gli album “Cheek to Cheek” e “Love For Sale” con Tony Bennett, entrambi andati alla numero uno.

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it