• Mar. Feb 27th, 2024

DIE ANTWOORD LIVE

DiLuana Salvatore

Mag 10, 2012

Inimmaginabile ed irripetibile. Prendere atto di una serata simile è avere la conferma che i sogni si possono realizzare. Il supergruppo sudafricano Die Antwoord per la prima volta in Italia, è il fenomeno della rete che ha sconvolto il mercato musicale e miscela rap-hard-core che ha sconvolto il mercato musicale degli ultimi mesi, spalleggiati dai leader indiscussi della consolle, 2manyDjs.

E’ arrivata la conferma e possiamo comunicare con gioia che i Die Antwoord si esibiranno al Circolo Magnolia per una delle due date in Italia previste per giugno. Vanno a completare la già ricca data annunciata precedentemente dei 2manyDjs e a poche ore dalla conferma già si preannuncia una serata indimenticabile. Sudafricani, formati dal rapper Ninja, dalla vocalist Yo-Landi Vi$$er e da DJ Hi-Tek, sono titolari di un genere unico e nuovo nel panorama musicale, rap-rave lo chiamano, e sono arrivati a milioni di utenti grazie ad un immaginario indescrivibile che ha colpito ed entusiasmato la rete che li ha già eletti progetto dell’anno. Autonomi ed indipendenti, hanno rifiutato le profumate offerte di case discografiche rimanendo fedeli ad uno stile personale e ad una produzione dal carattere unico. Ten$ion (2012, Zef Records – etichetta di loro proprietà) è il secondo lavoro in studio che segue il folgorante debutto di $o$ (2009) inizialmente destinato solo al mercato digitale.

La serata si conclude con il dj set dei 2manyDjs, divenuto negli anni il dj set electro per definizione, capace di far trovare d’accordo il pubblico della techno e dell’indie, grazie alla militanza nei Soulwax che ha portato l’esperienza di un live sudato dietro alla consolle, non più freddo strumento ma vero e proprio arsenale di beat devastanti.

INFO su www.circolomagnolia.it

PREVENDITE DISPONIBILI DAL 3 MAGGIO SU www.mailticket.it | www.ticketone.it

Restano valide le prevendite già acquistate per 2manyDjs.

NB: per il periodo estivo NON è necessaria la tessera arci per accedere al Circolo Magnolia.

Luana Salvatore

giornalista pubblicista, è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine (dal 2010), nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (dal 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it