• Dom. Apr 21st, 2024

CLUB TO CLUB GENERATION

DiLuana Salvatore

Mag 10, 2012

Anche Art&Tourism avrà la sua festa. Sabato 19 maggio, a Firenze, dalle 22 alle 3 del mattino, nello splendido spazio della Basilica all’interno di Fortezza da Basso, un giro d’Europa in musica e immagini con artisti provenienti dalle quattro città protagoniste dell’evento “Club To Club Generation”. Una serata intera dedicata alla nightlife come preziosa risorsa delle città, in grado di attrarre giovani da tutto il mondo e di creare un mix unico di culture diverse.

L’appuntamento serale sarà anticipato dalla conferenza pomeridiana (ore 18.30) “Le città musicali come mete turistiche per giovani e amanti della cultura”. Firma la serata l’Associazione Cult Situazione Xplosiva (www.xplosiva.com), responsabile del festival di musica e cultura elettronica Club To Club Alfa Romeo MiTo (www.clubtoclub.it), che da dodici anni si svolge a Torino, e negli ultimi anni si è svolto anche a Berlino, Barcellona, Rotterdam, Bruxelles e Istanbul.

Con oltre 30.000 partecipanti per ogni edizione e con cast sempre innovativi, il festival si è ritagliato uno spazio unico nel panorama dei festival italiani ed internazionali, creando un immaginario intenso, contemporaneo, europeo, indipendente, visionario.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it