• Mar. Mar 5th, 2024

A MANDURIA IL QUIET PLEASE SUMMER CAMP

DiLuana Salvatore

Apr 21, 2012

Si terrà 26 al 28 giugno a Manduria, nel profondo Sud in provincia di Taranto, QPSC (Quiet Please Summer Camp) il primo “soundshop” di tre giorni aperto a 60 studenti e appassionati di musica che potranno entrare in contatto con grandi professionalità del music business della scena italiana e internazionale: produttori, arrangiatori, musicisti, creativi, media e discografici.

Gli esperti che parteciperanno al Camp saranno: Trevor Horn, Vince Mendoza, Stefano Senardi, Beppe Vessicchio, George Stein, Roberto Battaglia e Pino Rozzi, Dalia Gaberscik e Antonio Princigalli. Ogni giorno interverranno 3 esperti per discutere con gli studenti di temi riguardanti la loro professionalità e, alla fine di ogni giornata di lavoro, si terrà uno showcase di un artista italiano o straniero. Al momento sono confermati Colapesce e Memorie di Adriano.

Il QPSC è organizzato da Ferdinando Arnò, Bruno Pasini e Federico Sacchi ed è il primo esperimento di questo genere nel nostro Paese. Il numero massimo di iscritti al workshop è limitato a 60 persone. Non sono richiesti particolari requisiti per partecipare se non un interesse per il mondo della musica. Vista la presenza di ospiti internazionali è necessaria la conoscenza della lingua inglese.
L’ingresso a concerti e showcase sarà allargato ad un pubblico più vasto.

Per partecipare è necessario scrivere entro il 31 maggio 2012 all’indirizzo mail info@quietplease.it oppure a info@quietpleasesummercamp.com
INFO: www.quietpleasesummercamp.comwww.quietplease.net

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it