• 22/07/2024

FRANCO BATTIATO con L’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini

DiLuana Salvatore

Apr 21, 2012

Un altro imperdibile concerto arricchisce la stagione dell’Hydrogen Festival: il 19 luglio, sul palco dell’Anfieteatro Camerini, salirà Franco Battiato, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini.
Nel mese di luglio Franco Battiato sarà infatti impegnato in una attesa serie di concerti evento con la Filarmonica Arturo Toscanini che, quest’anno, celebra il decennale della propria costituzione.
Quello di Piazzola sul Brenta sarà l’unico concerto del Nord-Est.
Punto d’eccellenza dell’attività produttiva della Fondazione, l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini è oggi una delle più importanti orchestre sinfoniche italiane: con i suoi 35 elementi darà vita sul palco ad uno spettacolo denso di emozioni. Alla direzione d’orchestra e pianoforte Carlo Guaitoli, Angelo Privitera alle tastiere e programmazione , alla chitarra Davide Ferrario, al basso Lorenzo Poli e alla batteria Giordano Colombo.

Uno show diverso, unico ed irripetibile che proporrà una scaletta eterogenea, un’occasione per ascoltare alcuni grandi brani di Battiato in una veste inedita e dalle atmosfere coinvolgenti.

Per Battiato si tratta della seconda esibizione all’Hydrogen Festival ed anche nel 2009 fu un concerto memorabile in cui l’artista siciliano conquistò il pubblico attraverso la sua raffinata poetica e la delicata generosità con cui si concede.

I biglietti per il concerto sono in vendita, a partire da € 29, online al sito www.hydrogenfestival.com e presso presso Coin Ticket Store Padova e Treviso, la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al venerdì dalle 1330 alle 1930 tel. 0490994614) Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Per informazioni www.hydrogenfestival.com – www.zedlive.com

Infoline 049/8644888

Hydrogen Festival – Piazzola sul Brenta – Padova

30 giugno – Cranberries

7 luglio – Billy Idol

10 luglio – Sting

11 luglio – Wolfmother

13 luglio – The Cult

14 luglio – Giacobazzi Show

17 luglio – Alanis Morissette

19 luglio – Franco Battiato e Filarmonica Arturo Toscanini

20 luglio – Ben Harper

21 luglio – Massimo Ranieri

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it