• 20/05/2024

ZUCCHERO A SORPRESA SUL PALCO DEGLI U2 A TORINO

DiLuana Salvatore

Set 7, 2015
IMG_5092
Ph. u.s. Universal

Zucchero è andato a trovare Bono a Torino, sabato, per assistere alla seconda data degli U2. Alle 19.00, un’ora prima di salire sul palco, Bono chiede a Zucchero se gli andrebbe di cantare insieme il brano ‘ I still haven’t found what I’m looking for’. Zucchero accetta entusiasta. Si chiude nel camerino di Bono con una chitarra  e per un’ora prova il pezzo.

Così mentre Bono stava cantando sul palco, Zucchero nel camerino imparava alla chitarra il brano.

Di Seguito il link di you tube con il duetto “I still haven’t found what I’m looking for

L’amicizia tra Zucchero e Bono risale ai tempi di Miserere:

Racconta Zucchero: “Ci conosciamo dai tempi di Miserere. Allora qualcuno gli fece ascoltare la mia canzone e lui mi scrisse una lettera in cui, alla fine, prima del suo numero di cellulare, diceva: “Qui è dove parcheggio la mia macchina”. Poi, dopo, non ci siamo più persi e quando sono a Dublino vado sempre a trovarlo, se c’è. La musica de ‘ il Suono della domenica’  gliel’ho mandata subito e lui mi ha detto che gli piaceva moltissimo. Poi è sparito per un mese e ho pensato che si fosse dimenticato o non gli interessasse più. E invece in seguito mi ha mandato questo testo stupendo a cui deve essere legato per qualcosa di personale perché, quando è venuto a Roma e, prima del suo concerto, gli ho fatto ascoltare come cantavo le sue parole. Bono detto: “Mi hai fatto un grande regalo”. Non so quale sia, esattamente, ma sono contento di averglielo fatto».

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it