• 19/06/2024

TALENT’S HELL – CAPITANATA IN MUSICA: OGGI LA FINALE AL TEATRO DEL FUOCO

Diredazione

Apr 15, 2012

Si è conclusa ieri la prima fase delle selezioni di “Talent’s Hell – Capitanata in Musica”, la manifestazione promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Foggia, in scena al Teatro del Fuoco questo week end.

Su 20 candidati arrivati alle semi-finali, la Giuria Tecnica presieduta dal direttore artistico Luca De Gennaro, ha scelto 10 finalisti: Michele Mannaro, Lamatracatroppa, Paquale Lauriola Bluesman, Hot Rod, Il Giunto di Cardano, Psilocibe, Will B, Garganstreet band, Superlativo, de Puglia Madre.

Durante la serata di ieri, si sono susseguiti sul palco 19 artisti, due purtroppo per questioni personali non hanno potuto esibirsi e partecipare al concorso: i Malamente, sostituiti dagli Star Noise all’ultimo minuto e i Nuova Alchimia, il cui brano “PLastica” è stato trasmesso fuori concorso a conclusione della serata di ieri.

Diversi i messaggi lanciati dai ragazzi sul palco del Teatro del Fuoco: dalla valorizzazione delle tradizioni del nostro territorio provinciale, il precariato, i disagi giovanili, l’amore, la globalizzazione. Soddisfazione da parte di tutti i presenti e un grande plauso all’organizzazione, in grado di mettere su una manifestazione di qualità nel giro di pochi mesi, quasi a costo zero e con una grandissima energia colta da tutti i partecipanti e profusa in tutta la città.

Questa sera al Teatro del Fuoco, i 10 finalisti si esibiranno dal vivo proponendo lo stesso brano di ieri sera. La Giuria Tecnica, composta da Luca De Gennaro, Dj e speaker di Radio Capital, due speaker radiofonici: Nikki di Radio DeeJay e Riccardo Pandolfi di Radio2 Rai insieme a tre giornalisti professionisti esperti in critica musicale: Christian D´Antonio (Freequency, Job Milano, RioCarnival Fanzine, Music & Culture), Michelangelo Iossa (Jam, RockStar, Live-In Magazine) e Carmine Aymone (Il Corriere del Mezzogiorno, Il Corriere della Sera, JAM).

A conclusione della serata di oggi saranno proclamati i vincitori: 3 premi assegnati dalla Giuria di Esperti e il Premio Stampa. Al primo classificato andrà un premio di 500 euro, una targa di riconoscimento, un cesto di prodotti tipici locali e la possibilità di realizzare un video-clip in HD broadcast realizzato dai registi Toni La Gatta e Valerio Contessa. Al secondo e terzo classificato sarà consegnata una targa di riconoscimento e un cesto di prodotti tipici locali. Il Premio Stampa invece sarà un quadro espressionista di Pierluigi Bruno.

Appuntamento questa sera, 15 Aprile alle ore 20,00 presso il Teatro del Fuoco con la fase finale di Talent’s Hell!

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it