• Dom. Ott 1st, 2023

SPARKS, FRANZ FERDINAND E MARRACASH ASSIEME ALL’HOME FESTIVAL

DiChristian D'antonio

Mag 5, 2015

home

Ci sono voluti 10 anni per concretizzare un progetto inimmaginabile fino a qualche tempo fa: una band osannata della nu-new wave britannica salirà sul palco per un’esibizione di inediti con i padri del glam rock americano, gli Sparks. Quella band si chiama Franz Ferdinand e il palco sarà quello dell’Home Festival italiano. Per una volta il nostro paese è al centro di un esperimento unico nel suo genere, anche se l’esibizione, c’è da dirlo, non è in esclusiva e verrà ripetuta in selezionati festival europei.

Questo per dirvi che a Treviso dal 3 al 6 settembre torna in edizione riveduta e ampliata l’Home Festival (http://www.ticketone.it/home-festival-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=501745).
Gli organizzatori per spingere la vendita dei biglietti dicono ironicamente: Vi ricorderete il 2015 per quello che vi siete persi non venendo a vederci. In effetti per gli appassionati di musica è una bill da sogno: apriranno le danze il 3 le esibizioni di Franz Ferdinand con gli Sparks (vedete cosa suoneranno qui: https://youtube.com/devicesupport), Aucan e Lo Stato Sociale con la chicca degli Interpol, osannati dopo i vari Grammy e Mercury Prize. Il giorno dopo Rumatera e Friends, il 5 Paul Kalkbrenner che da Sky And Sand del 2009 è considerato uno dei dj più influenti al mondo, si esibirà a termine di Marracash. L’ultimo giorno Ackeejuice Rockers e il Party hard con Christian Effe, DjB e Rahgoo. In mezzo anche Ghemon, il rapper italiano con il piglio cantautoriale più interessante degli ultimi tempi, Airway, italiani che tornano dalle loro parti dopo importanti esperienze con altre band, e altri che verranno annunciati man mano.
Per il terzo anno consecutivo gli otto palchi con 3 aree coperte (e un tendone da 5000mq in caso di pioggia) ospiteranno anche l’allestimento dell’artista leggendario Michelangelo Pistoletto. Potrete seguire gli aggiornamenti della lineup sulla pagina ufficiale del festival https://it-it.facebook.com/HomeFestivalOfficial e tenervi informati anche sulle attività collaterali, come la partecipazione del Treviso Comic Book Festival all’evento musicale. Il claim appropriatamente quest’anno recita: Because We Need To Keep On Wondering e tante wonders sono in procinto di stupirci davvero a fine estate a Treviso.
Christian D’Antonio
twitter_logo_christian

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)