• 18/05/2024

ROLLING STONES, REUNION A LONDRA A DICEMBRE

DiChristian D'antonio

Ott 12, 2012

ROLLING STONES, REUNION A LONDRA A DICEMBRE

Mentre i media impazzano con celebrazioni del 50enario dei Beatles, l’altra band leggenda della storia del rock, i Rolling Stones, sta preparando una rentrée dal vivo. Tutti gli Stones sono vivi e vegeti e questo potrebbe essere il concerto del secolo o forse anche l’ultima occasione di vedere la più grande rock band su un palco.

La reunion dovrebbe avvenire alla London 02 Arena a dicembre e, a quanto risulta a Riocarnival, sarebbero in programma solo 3 repliche nel palazzetto che può contenere al massimo 18mila persone. Dettagli sugli show sono attesi per la settimana prossima.

La notizia che diamo in esclusiva arriva al termine di una serie di speculazioni che soprattutto sui tabloid inglesi stanno dilagando da circa un anno. Poi si è messo anche lo stesso Mick Jagger a giocare con le voci: sul suo Twitter qualche giorno fa ha postato una foto che lo ritrae in uno studio di Parigi. I fans sognano che quello sia lo studio dove gli Stones stanno provando lo show. In realtà si è poi venuto a sapere che i leggendari musicisti erano in studio per registrare l’inedito Doom and Gloom che farà parte della loro monumentale raccolta Grr! in uscita a novembre. L’ultima volta che si sono esibiti assieme è stato per il tour A Bigger Band nel 2007. Poi si sono ritrovati per il lancio del documentario di Martin Scorsese Shine a Light a Berlino l’anno dopo. Da allora solo uscite di repertorio (compresa l’operazione multimediale di Exile on Mai Street del 2010). Ma assieme gli Stones non si sono più visti, anche perché le rivelazioni delle autobiografie di Wood e Richards hanno creato non pochi malumori tra i membri della band.

Dietro l’ingaggio del 2012 ci sarebbe il celebre Richard Branson, un tempo patron della Virgin Records, poi venduta alla EMI. Gli Stones (Mick Jagger, Keith Richards, Ron Wood, Charlie Watts) sono attualmente sotto contratto con la Universal, la più grande label discografica del mondo. Per ora hanno annunciato che prenderanno parte alla proiezione del nuovo documentario Crossfire Hurricane a Londra il 18 ottobre.
CHRISTIAN D’ANTONIO

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)