• 24/06/2024

RICKY WARWICK (Thin Lizzy, Almighty) & DAMON JOHNSON (Thin Lizzy, Alice Cooper) UNPLUGGED & DANGEROUS A PISTOIA

DiLuana Salvatore

Mag 2, 2016
maxresdefault
Giovedì 5 Maggio al Santomato Live di Pistoia si esibiranno altri due personaggi storici della musica hard rock internazionale: sono attesi infatti, per la prima volta in Italia ed in esclusiva per il centro-sud, Ricky Warwick attuale frontman degli Almighty ed ex dei Thin Lizzy e Damon Johnson attuale chitarrista solista di Alice Cooper e dei Thin Lizzy, co-fondatore dei Brother Cane ed autore di successo di alcuni brani registrati poi da artisti del calibro di Santana e Steve Nicks.
 
Il duo inedito si esibirà in uno spettacolo intitolato “Unplugged & Dangerous” dove gli artisti insieme ripercorreranno in chiave acustica i più grandi successi di Thin Lizzy, Black Star Riders, Alice Cooper, The Almighty, Brother Cane e molti altri.

Ricky Warwick è un cantante e chirarrista nordirlandese che con gli Almighty formati a Glasgow nel 1988 ha pubblicato 7 album di inediti. Nei Thin Lizzy ha preso il posto dello scomparso cantante originale Phil Lynott quando la band originale si è riformata per omaggiarlo. Damon Johnson è un chitarrista statunitense celebre soprattutto per aver militato nella band di Alice Cooper contribuendo alla stesura del disco “Dirty Diamonds” ed accompagnandolo in diversi tour. E’ inoltre il chitarrista di Thin Lizzy e Black Star Riders dove milita insieme a Warwick.
 
Apriranno la serata i Kuirino fautori di un grunge rock in inglese a tinte ironiche. La band pistoiese formata da Giacomo (basso, voce), Claudio (chitarre), Simone (chitarre) e Patrizio (percussioni) ha già all’attivo tre album di inediti autoprodotti: l’ultimo del 2015 è “Don’t touch me!! I’m a Gentleman!!!”.

Lo show al Santomanto Live in Via Montalese, 25/a Pistoia inizierà alle ore 21:30 (ingresso 10€ con free drink) mentre sarà possibile prenotare la cena (dalle 19,30) al costo di 18€ (ingresso, free drink, cena). Prevendita attiva chiamando al 333 4657051 – 0573 479957 
 
SANTOMATO LIVE Via Montalese, 25/A PISTOIA Loc. Santomato
sito www.santomatolive.it – pagina Facebook : Santomato Live

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it