• 24/06/2024

RICCARDO INGE IN ROTAZIONE RADIOFONICA IL NUOVO SINGOLO

Diredazione

Mag 9, 2017
riccardoinge02_b
Foto: press

 

Dopo il primo singolo “Cosa resterà di noi” – che conteneva una collaborazione con Cranio Randagio, il rapper che partecipò all’edizione 2015 di X Factor e scomparso lo scorso novembre – da oggi, martedì 9 maggio, è in rotazione radiofonica “Fino a domani”, il nuovo singolo del cantautore milanese Riccardo Inge, estratto dal suo ep d’esordio “GIORNO DI FESTA”, già disponibile nei digital stores e in tutte le piattaforme streaming.

Il videoclip del brano, uscito in anteprima sul sito de L’Espresso e che vede alla regia Didier Tommasi, è stato girato interamente con un drone, attraverso immagini e movimenti che richiamano il volo degli uccelli o degli angeli. È la ricerca di ridurre per quanto possibile la distanza tra cielo e terra attraverso la prospettiva di chi continua a guardarci dall’alto, anche se non c’è più.

Le riprese sono state effettuate al centro del Triangolo Lariano, tra le cime del Monte San Primo e Bellagio. Sono luoghi dove Riccardo ha trascorso l’infanzia e che richiamano il calore delle sue estati.

«Ho scritto questa canzone in moto – dichiara Inge Mi capita spesso mentre vado o torno dal lavoro. Come faccio? Canto. Nel casco. Senza pensieri. La particolarità di questo brano è che è nato fin da subito con musica e parole e ho dovuto registrarlo in fretta per non rischiare di dimenticarmi tutto. Spero che chi lo ascolterà lo faccia suo, perché tutti nella nostra vita abbiamo perso qualcuno. E magari, in maniera quasi infantile vorremmo avere l’opportunità di stare ancora con le persone che non ci sono più».

Questa la tracklist di “Giorno di Festa”: “Cosa resterà di noi (feat. Cranio Randagio)”,  “Fino a domani”,  “Tasche”, “Meglio ballare”, “Peter Pan”.

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it