• 16/07/2024

AMICI16: THOMAS ENTRA IN WARNER E PRESENTA IL SUO PRIMO SINGOLO

DiLuana Salvatore

Mag 10, 2017
Thomas 2017 (1)
Foto: Giulia D’Andrea

Il più giovane concorrente di Amici è entrato ufficialmente nella scuderia Warner Music. Oggi il lancio del suo primo singolo: “Normalità” da lui scritto insieme a Vittorio e Anthony Conte e prodotto da Stash dei The Kolors e da Alex Trecarichi.

“Normalità” anticipa la pubblicazione del suo primo album in uscita il 19 maggio, intitolato “Oggi più che mai”. Sette brani,  di cui cinque inediti  scritti da Thomas con Vittorio e Anthony Conte e quattro prodotti da Stash e Trecarichi (Normaltà, Why, Oggi più che mai e Persone come te)  più due cover: Fast Car di Tracy Chapman e Hai Delle Isole Negli Occhi di Tiziano Ferro.

cover-album-thomas-no-titolo
Foto: cover dell’album. Press/Warner

La track list completa:

  1. Scusa
  2. Normalità
  3. Why
  4. Oggi più che mai
  5. Persone come te
  6. Fast car
  7. Hai delle isole negli occhi

Thomas nasce a San Giuseppe di Cassola (provincia di Vicenza) il 13 aprile 2000.
Vive insieme ai suoi genitori e frequenta il liceo musicale, dove studia canto e pianoforte. Dall’età di 8 anni coltiva la passione per il canto e per la danza e a 10 anni si esibisce per la prima volta in pubblico. Nel tempo libero prende lezioni di Hip Hop e studia chitarra da autodidatta. Il suo idolo indiscusso è Michael Jackson. A settembre del 2016, ha realizzato uno dei suoi sogni nel cassetto partecipando alle selezione ed entrando nella scuola più ambita d’Italia “AMICI 16” partecipando  alla fase conclusiva del Serale di “Amici 16”.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it