• 18/05/2024

“RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO”: RADDOPPIA!

DiLuana Salvatore

Mag 31, 2016

Radio Italia Live

RADIO ITALIA TORNA IN PIAZZA DUOMO A MILANO CON UN’EDIZIONE SPECIALE DI “RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO”: L’8 E IL 9 GIUGNO DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL PIU’ GRANDE EVENTO LIVE DI MUSICA ITALIANA!

Salgono a 19 gli artisti che, accompagnati dall’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori, daranno vita all’edizione 2016 di “RadioItaliaLive – Il Concerto” e offriranno il loro set live esclusivo al grande pubblico di Piazza Duomo e a quello collegato da casa.

Già annunciati: Alessandra Amoroso, Annalisa, Elisa, Emma, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Marco Mengoni, Negramaro, Noemi, Zero Assoluto. Per Radio Italia 3.0 Benji & Fede e Alessio Bernabei.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, mercoledì 8 e giovedì 9 Giugno 2016, a partire dalle ore 20:00 e sarà trasmesso a Giugno su Italia 1. I due appuntamenti di “RadioItaliaLive – Il Concerto” apriranno il palinsesto musicale di #milanoinnota che animerà la città fino a settembre.

Padroni di casa di questa speciale edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, sono LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU che con la loro simpatia e la loro professionalità accolgono da quattro anni il meglio della musica italiana, interagendo con gli artisti e offrendo per ciascuno un momento di intrattenimento.

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “RadioItaliaLive – Il Concerto” sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

“RadioItaliaLive – Il Concerto” 2016 sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Ma non è tutto: una social arena dedicata ospiterà i maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms come inviata social d’eccezione per Radio Italia. Hashtag ufficiali: #rilive e #yellowexperience

“RADIOITALIALIVE – IL CONCERTO” è presentato da CHE BANCA! THE HUMAN DIGITAL BANK

Platinum Sponsor: BROSWAY

Gold Sponsor: DERMAFRESH – DISNEY – GRUPPO OSPEDALIERO SAN DONATO – JOEBEE – NEOS – PERFETTI VIGORSOL- RIMMEL SUPER CURLER EXTREME BLACK – TOYOTA

Partner Tecnico: ATM – CHATEAU D’AX – FUJITSU CLIMATIZZATORI – METEO.IT/CENTRO EPSON METEO – NILOX – SWAROVSKI – TRENORD

Media partner: LE MOVING TV DI CLASS – CORRIERE DELLA SERA – GAZZETTA DELLO SPORT – VANITY FAIR

Fornitore ufficiale: ACQUA FONTE AZZURRINA – BORTOLIN ANGELO SPUMANTI – RISTORANTE TERRAFERMA

Radio Italia sostiene ALICE FOR CHILDREN by Twins International

Radio Italia sostiene #MYJUBILEE – Immagini del Mondo

Grazie alla disponibilita’ della CURIA DI MILANO esiste, sin dalla prima edizione del concerto, un’area dedicata esclusivamente ai portatori di handicap e ai loro accompagnatori sul Sagrato Alto del Duomo, allestita e di facile accesso con accesso dalla rampa/scivolo di via dell’Arcivescovado (lato Piazzetta Reale).

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it