• Sab. Apr 13th, 2024

FRANCESCO RENGA “IL BENE” Il nuovo singolo in radio dal 3 giugno

DiLuana Salvatore

Mag 31, 2016

Alle ore 21.05, il 3 giugno, il videoclip in anteprima su Real Time

video Il bene 1
Dopo il grande successo di Guardami amore, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e il cui videoclip ha presto raggiunto quasi 3 milioni di views, dal 3 giugno sarà in rotazione radiofonica “IL BENE”, il nuovo singolo di Francesco Renga scritto con Ermal Meta, tratto dall’album di inediti “SCRIVERO’ IL TUO NOME” (Sony Music), balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita.

“IL BENE”, per Francesco Renga, è il nome di quell’amore inevitabile, il sentimento che non accetta un rifiuto, costringendoti a guardare il suo orizzonte. Il cantautore parla di una libertà riconquistata solo dentro “quel perimetro”, perché è quell’amore che ti guida con le mani legate e ti costringe a rimanere nel luogo in cui decide di portarti.

“Se l’amore fosse una canzone, per trovarle un nome basteresti tu”

Il 3 giugno alle ore 21.05, in anteprima su Real Time (31 DTT, 131 Sky), verrà trasmesso il videoclip de “Il Bene” che, subito dopo il passaggio on air, sarà disponibile su Dplay.com, la piattaforma di videostreaming gratuita di Discovery Italia, per i due giorni successivi fino al 5 giugno.

Il video, firmato da Gaetano Morbioli, da lunedì 6 giugno sarà invece disponibile sul canale ufficiale Vevo. Come cornice per il brano Francesco Renga sceglie le lunghe spiagge di Venice Beach, il tramonto sul porto di Santa Monica, le strade affollate della città di L.A. e i colori di Las Vegas.

Continuano nel frattempo le prevendite per i due attesi appuntamenti live in programma nel 2016, organizzati da F&P Group, dove Francesco Renga tornerà ad esibirsi per i suoi fan. Il 15 ottobre sarà al Mediolanum forum di Assago a Milano, mentre il 22 ottobre salirà, per la prima volta, sul palco del Palalottomatica di Roma. Info e biglietti Fepgroup.it e ticketone.it.

 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it