• Mar. Mar 5th, 2024

MUSICA POPOLARE E PASSIONE MEDITERRANEA PER THE CHARMIN’ELF

DiLuana Salvatore

Gen 11, 2013

SHE’LL WEAR MY RING: NUOVO SINGOLO PER LA BAND PUGLIESE THE CHARMIN’ELF

la band

Tornano sulla scena THE CHARMIN’ELF, la band pugliese nata negli anni novanta  e formata da  7 elementi uniti dall’amore “per le antiche melodie e l’esigenza di dare vita ad una esperienza che fosse in primo luogo una zona franca per irrequiete e scomposte creativita'”. Una band del Sud che promuove musica popolare folkeggiante, caratterizzata da sonorità acustiche melodiche ed estremamente suggestive, che evocano antiche melodie celtiche e tradizioni di indole nord europea con instancabile passione mediterranea.  Il nuovo singolo, SHE’LL WEAR MY RING impresso dalla suggestiva voce di Mara Campobasso., anticipa la nuova aproduzione ed è in distribuzione digitale da novembre.

Il brano è stato prodotto da Marco Maffei con la sua nuova etichetta, RadioSpia e composto da Giovanni Mastrangelo mentre la copertina è opera della pittrice Maddalena Gatta.
La band foggiana ha esordito nel 2004 con l’album “Mattino”.   Nella lirica un’indefinita epoca remota fa da sfondo alla storia di un cuore infranto, narrata con un gusto accostabile a quello delle ballate tradizionali; atmosfere sognanti non prive degli accenti misteriosi tipici dello stile di Giovanni Mastrangelo.
LUANA SALVATORE

Il singolo è disponibile in download sui principali digital store:
iTunes
https://itunes.apple.com/it/album/shell-wear-my-ring-single/id577652489
eMusic
http://www.emusic.com/listen/#/album/the-charmin-elf/shell-wear-my-ring/13704858/
CD Baby
https://www.cdbaby.com/cd/thecharminelf
Amazon

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it