• 19/06/2024

MTV EMA: IL TRIONFO DI JUSTIN BIEBER

DiLuana Salvatore

Ott 27, 2015
Justin Bieber_mtv ema 2
foto: MTV EMA press

La vera star mondiale è JUSTIN BIEBER. L’ha dimostrato l’altra sera agli MTV EMA dove ha letteralmente sbancato vincendo 5 statuette su 5 nomination ricevute: Best Male, Best Collaboration (con Skrillex e Diplo per “Where Are U Now”)  Best Look, Worldwide Act: North America e Biggest Fans.

E la sua performance su WHAT DO YOU MEAN, il suo ultimo successo planetario, ai primi posti delle classifiche di vendita e di airplay in  tutto il mondo, è stata la ciliegina sulla torta.

I fan di Justin potranno vedere una nuova, attesissima performance del brano, giovedì sera sul palco di X Factor.

“WHAT DO YOU MEAN?” il singolo che ha anticipato l’uscita del nuovo album “PURPOSE”, in uscita mondiale il prossimo 13 novembre, ha conquistato il giorno stesso della sua uscita la vetta della classifica di vendita dei singoli in UK ed altri 90 Paesi e la posizione #1 della Hot 100 di Billboard. Con questo risultato JUSTIN BIEBER è il più giovane artista ad aver debuttato in vetta alla prestigiosa classifica americana. In soli 5 giorni, inoltre, l’artista canadese ha polverizzato il record di streaming su Spotify con oltre 40 milioni di ascolti.

Il video ufficiale del brano, visibile su http://vevo.ly/NRTcof ha superato i 200 milioni di visualizzazioni, mentre la lyric version – https://youtu.be/NywWB67Z7zQ – che vede la partecipazione partecipazione dello skater professionista Ryan Sheckler, è stata cliccata oltre 76 milioni di volte.

Per Justin è proprio un momento d’oro. Gli sono bastate poche ore per conquistare la posizione #1 delle classifiche di vendita di Italia, Canada, Usa e UK ed altri 60 Paesi nel mondo con il preordine dell’attesissimo nuovo album “PURPOSE”, in uscita mondiale il prossimo 13 novembre.  Preordinando l’album, è disponibile la seconda instant grat, il singolo “SORRY”, prodotto da Skrillex e Blood. In concomitanza all’uscita del brano, Justin ha pubblicato la versione dance del video su http://www.vevo.com/watch/USUV71503124, già cliccata 4 milioni di volte.

Il video, diretto e coreografato da Parris Goebel, vede la partecipazione del gruppo di ballo delle The Ladies of ReQuest e The Royal Family Dance Crews.

L’altro trionfatore della serata è stato il giovanissimo Youtuber SHAWN MENDES, che ha conquistato due premi importantissimi: Best New Act e Best Push.

Ha solo 17 anni ma è già stato inserito da Time Magazine tra i teenager più influenti del 2014.

Il suo singolo “STITCHES”, da qualche giorno disponibile per la programmazione radiofonica, è già una hit mondiale. Top 5 nelle radio americane, già certificato Platino, Top 5 nella Global Spotify Chart e Top 20 in quella italiana e alla posizione #5 della Billboard Hot 100, è contenuto nell’album di debutto “HANDWRITTEN” che ha conquistato il #1 della Billboard 200.

Il video di “STITCHES”, visibile su http://vevo.ly/inmXkW, ha già totalizzato oltre 58 milioni di views.

Insomma, Shawn Mendes  e’ il nuovo fenomeno della musica pop.

Gli altri vincitori Universal:

5SOS – Worldwide Act: Australia/New Zealand

Nicky Minaj – Best Hip Hop

Taylor Swift – Best Song per Bad Blood

Rihanna – Best Female

Lana Del Rey – Best Alternative

 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it