• 13/06/2025

LUDOVICO EINAUDI IN TOUR

DiLuana Salvatore

Ott 15, 2015

EIUNAUDIELEMENTS

Ludovico Einaudi si appresta a tornare in tour per presentare il suo nuovo album – Elements.

In Italia i concerti partiranno dal Teatro Regio di Parma, il 21 novembre per proseguire il 22 novembre al Lingotto di Torino, il 23 novembre al Teatro Filarmonico di Verona, il 25 al Teatro Grande di Brescia, il 26 e 27 novembre al Teatro Verdi di Firenze, il 29 novembre a Lecce Teatro Politeama, il 30 novembre e il 1 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, il 2 e 3 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 5 e 6 dicembre al Teatro Manzoni di Bologna e il 8 e 9 dicembre al Teatro Arcimboldi di Milano.

Nel suo fortunato giro sui palchi più importanti del mondo cominciato a febbraio 2013 con In a Time Lapse tour, il compositore ha visto il tutto esaurito ovunque: dall’Olympia di Parigi, al Barbican Theatre di Londra, dalla prestigiosa Opera House di Kiev, alla Berlin Philarmonie, fino agli Arcimboldi di Milano.

L’artista ha inoltre suonato negli Stati Uniti, Canada, Cina, Russia nei teatri più prestigiosi. Da Montreal a Toronto, da New York a San Francisco, passando per Los Angeles arrivando fino a Pechino.

A seguire l’acclamata partecipazione all’Itunes Festival di Londra come unico artista italiano, una serie di date in Russia dove ha registrato concerti sold out al Teatro Svetlanosky di Mosca, una al Kremlin Palace e uno alla Philarmonia di San Pietroburgo,

Luana Salvatore

Luana Salvatore è scrittrice e fondatrice di RioCarnival Magazine, uno spazio sacro in cui la musica diventa racconto di ciò che ci muove da dentro. Si è laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma con una tesi sull’evoluzione dell’estetica musicale — cercando da sempre quel momento in cui le immagini smettono di essere viste e iniziano a essere sentite. Lavora nel campo della comunicazione, ma resta fedele a ciò che non si può spiegare: la sincronicità, i sogni, e la verità che vive nei silenzi di una canzone. Appassionata di arti visive e musica, il suo percorso creativo è guidato da un’apertura verso altre modalità di percepire il mondo — e verso quella forma di sensibilità che segue strade diverse per essere compresa. Scrive per chi riconosce il sentire interiore, e sa ascoltare il suono del vento. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it