• 18/05/2024

I FAVONIO SUONANO CONTE : OGGI A MATTINATA

Diredazione

Ago 3, 2012

I FAVONIO SUONANO CONTE
Venerdì 3 agosto la band foggiana si esibirà durante la presentazione del libro di Enrico De Angelis, direttore artistico del Premio Tenco

Sarà la splendida location di Baia dei Faraglioni, sul Gargano, ad ospitare venerdì l’evento musicale clou dell’estate dei Favonio. La band foggiana, infatti, accompagnerà musicalmente la presentazione del libro di Enrico De Angelis ‘Tutto un complesso di cose’, dedicato a Paolo Conte, che gli stessi Favonio omaggeranno proponendo alcuni brani del grande cantautore astigiano. Nel resort tra Mattinata e Vieste, con un panorama mozzafiato direttamente su una spiaggia di ciottoli e sui faraglioni, icona della Puglia, Enrico De Angelis, giornalista e storico della canzone, responsabile artistico del Club Tenco di Sanremo dal 1972, racconterà il suo libro di Paolo Conte, ultima fatica di una lunga carriera dedicata alla canzone d’autore e alla critica musicale.
Dialogherà con lui la giornalista Samanta Berardino mentre a presentare la serata ci sarà Antonio Silvia, storico presentatore del Premio Tenco.
L’evento, promosso dalle associazioni Argos Hippium e Argos Onlus, fautrici dell’omonimo premio destinato ai Dauni che si distinguono a livello nazionale e internazionale, rappresenta proprio un’anticamera della targa che gli stessi Favonio riceveranno il prossimo 24 agosto a Manfredonia, intitolata a Lucio Dalla.
Il gruppo foggiano di Paolo Marrone, Mimmo Petruzzelli, Lucio Pentrella, Stefano Capasso, Giovanni Mastrangelo, Antonello Del Sordo, Giuseppe Guerrieri e Piernicola Morese è alle prese con le registrazioni per il prossimo album in uscita ‘Brutti di faccia e brutti di cuore’, che vede fondersi la vena autoriale della band con l’ottimo ensemble musicale che spazia tra generi assai diversi, con arrangiamenti di qualità tra il rock, il tango e il folk.
Appuntamento il 3 agosto alle ore 21.30 presso l’Hotel Baia dei Faraglioni di Mattinata per la presentazione del libro. A seguire il concerto dei Favonio.
redazione

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it