• 19/06/2024

GUARIRE E TRASFORMARE CON L’EFT: recensione del libro di Andrea Fredi ‘EFT: L’Arte della Trasformazione’

Macrolibrarsi.it presenta il libro: Reality Transurfing Vol. 3 - Avanti nel Passato di Vadim Zeland

copertina del libro

“Il corpo umano è un complicato intreccio di centri e vie energetiche in costante relazione con cellule, organi pensieri e sentimenti. Influenzando queste vie responsabili della distribuzione dell’energia nel corpo, è possibile cambiare le risposte a livello cellulare, organico, mentale ed emotivo”. Quanto narrato da Andrea Fredi nel libro suo libro ‘EFT: L’Arte della Trasformazione’ (Edizioni MyLife.it).

Fredi, figura di riferimento nel panorama italiano di EFT, racconta in questo libro le sue riflessioni ed esperienze in qualità di formatore di Emotional Freedom Techniques, dando particolare rilievo alle più recenti applicazioni di questa tecnica innovativa, che fa capo alla ‘Psicologia Energetica’. EFT consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo, attraverso il picchiettamento di specifici punti dei meridiani mentre la mente si focalizza sul problema da risolvere. EFT unisce etniche apprese dalla medicina tradizionale cinese, coniugando una serie di tecniche di psicoterapeutiche con i principi dell’agopuntura e della kinesiologia applicata.

“Se orientiamo la mente sul problema che vogliamo risolvere – racconta l’autore nel libro – e contemporaneamente riequilibriamo il sistema attraverso una leggera stimolazione dei punti, il corto circuito viene sciolto e con esso il problema”. Questo metodo consente all’individuo di guarire se stesso e di liberare i blocchi energetici che ostacolano il cambiamento personale. Per capire più a fondo Fredi si avvale di alcuni video raccolti in allegato al libro in un dvd, che integra la lettura con esercizi guidati e alcuni esempi pratici.

L’utilizzo di EFT non esclude l’applicazione di altri metodi di guarigione, anzi: EFT trae forza e integra a sua volta altre tecniche energetiche di cui viene fornito un breve compendio in Appendice. Infatti, come scrive l’Autore, “… il libro che hai tra le mani vuole essere una guida e una mappa per orientarti in questo entusiasmante mondo delle tecniche di auto-aiuto”.

ANDREA FREDI (1974) dal 1995 si interessa di metodi complementari per il benessere. Dal 2003, dopo aver appreso EFT, dedica tempo ed energia alla diffusione di questa tecnica in Italia. Nel 2004 scrive l’eBook Il Codice del Benessere, mentre nel 2005 fonda l’Associazione Culturale EFT-ITALIA. Tiene conferenze e corsi in varie città d’Italia. Il sito è www.eft-italia.it dove troverai centinaia di articoli e consigli, il Calendario Attività, con le Conferenze ed i Corsi in Italia e l’Elenco Operatori, ovvero le persone che, a vari gradi, hanno ricevuto la formazione in EFT.
Il libro, in vendita on line e in tutte le librerie, è distribuito in Italia da Edizioni MyLife.

Macrolibrarsi.it presenta il libro: La Pillola

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it