• Gio. Apr 25th, 2024

copertina album

E’ prevista per il prossimo 21 Dicembre l’uscita su I-Tunes di ‘All You Need Is Now’, il tredicesimo album dei Duran Duran prodotto da Mark Ronson e mixato da Spike Stent. Sarà possible scaricare 9 brani in digital download: ‘All You Need Is Now’, ‘Blame The Machines’, ‘Being Followed’, ‘Leave A Light On’, ‘Safe’, ‘Girl Panic’, ‘The Man Who Stole A Leopard’, ‘Runway Runaway’, ‘Before the Rain’.

La band prevede un tour per la primavera, un video per il primo singolo che da il nome all’intero album e molte chicche sul web. Il CD fisico sarà in vendita a partire da Febbraio 2011, comprenderà 12 brani e sarà disponibile anche vinile in versione extra deluxe. “All You Need is Now” è una canzone straordinaria, per quanto mi riguarda – scrive John Taylor dal suo blog sul sito ufficiale duranduran.com – Non amo citare I brani preferiti, ma completare questa canzone ha soddisfatto una fantasia che avevo da tempo. Una ‘power-ballad’ dei Duran Duran (termine coniato da Timberlake) che è molto vicina a “Ordinary World” per sentimentalismo, ma molto simile a “Notorious” in termini di groove. E’ una canzone che abbiamo cercato di scrivere da tempo – non ci è riuscito con “What Happens Tomorrow” e tanto meno con “Falling Down”.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it