• 24/06/2024

Estate fiamminga 2012: viaggio al centro della Musica

DiLuana Salvatore

Apr 28, 2012

Turismo Fiandre sta cercando il fan definitivo di festival e concerti, al quale far vincere un viaggio di 2 mesi per assistere a tutti i Festival nelle Fiandre in compagnia di un/a fortunato/a amico/a.

Fiandre: una regione ricca di storia e di bellezza nella quale, durante l’estate, milioni di persone si radunano per godersi il meritato momento di immersione musicale. Momento per modo di dire…ecco qualche cifra che renda giustizia a una macchina da guerra musicale di tutto rispetto: oltre 280 festival/concerto all’anno, 16500 km quadrati di terreno dedicato, le maggiori band, gli scenari più originali e i festival migliori del mondo… in breve: un backstage lungo una intera stagione!

Ma veniamo alla parte succulenta: tra le componenti del progetto “Flanders is a Festival”, Turismo Fiandre organizza un concorso partecipando al quale si può vincere la possibilità di visitare tutti i festival delle Fiandre nell’estate 2012. Il vincitore avrà a disposizione i biglietti di tutti i festival della stagione estiva, un furgoncino vintage, alloggio per tutta l’estate, un fondo spese di 5000€ e una imprescindibile lezione introduttiva agli elementi cardine di ogni momento di festa: le celebri birre fiamminghe (e alle altrettanto celebri patatine). In breve: un premio eccezionale per qualunque patito di musica. La partecipazione al concorso si svolge dal 25 aprile all’8 maggio su Facebook, il vincitore sarà determinato entro il 31 maggio.

Come si vince?

  • vai sulla pagina Facebook di Flanders is a Festival http://www.facebook.com/flandersisafestival, inviaci una tua foto scattata in occasione di un concerto/festival/viaggio on the road e 100 parole con cui ci fai capire perché ti meriteresti un premio tanto figo
  • fai votare i tuoi amici e fai lasciare i loro commenti a partire dal 9 maggio. I dieci finalisti verranno selezionati sulla base del numero dei voti, della qualità dei commenti e della capacità di incarnare lo spirito dei Festival fiamminghi.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it