• 18/05/2024

E VOI, CONOSCETE LE STRISCE?

DiLuana Salvatore

Dic 12, 2011

“PAZZI E POETI” il nuovo album de LE STRISCE, la band gestita da EMI MUSIC Italy

Una band tutta italiana, anche nella produzione. Le Strisce sono formate da: Davide, cantante e autore di tutti i testi, Andrea alla chitarra, Raffaele alla batteria, Enrico alla chitarra e Francesco – aka “Zoid” al bas. Cinque ragazzi abituati a scrivere e suonare fino a tarda notte che cantano e raccontano lo spaesamento della loro generazione di fronte a un mondo che non offre punti di riferimento certi, senza dimenticare la cornice in cui si muovono, una Napoli verso la quale Le Strisce hanno uno sguardo sempre più disilluso, lo stesso che rivolgono verso il loro paese e il loro tempo.La versione dell’album in vendita in esclusiva su iTunes comprenderà anche due bonus track, “Internet Per Tutti 2.0” e “Resistete 2.0.”. Inoltre, per chi comprerà l’album su Itunes nelle prossime due settimane, sarà possibile scaricare gratuitamente il precedente disco de Le Strisce “TORNA RICCO E FAMOSO”, pubblicato nel maggio 2010 sempre da EMI MUSIC Italy. Un’imperdibile opportunità per far ascoltare, a chi ancora non le conoscesse, le loro canzoni di debutto.

“PAZZI E POETI”, undici tracce inedite scritte interamente dalla voce del gruppo Davide Petrella, è un album nato dall’urgenza di raccontare storie che narrano del nostro tempo attraverso belle canzoni. In un periodo in cui, per mille ragioni, l’interprete sembra essere tornato ad essere la figura artistica dominante nel panorama musicale, un gruppo di cinque giovani ragazzi napoletani scardina questa regola non scritta, dimostrando a sé stessi e a tutti quanti, con la sfacciataggine dell’età unita a una cocciutaggine tipicamente campana, di potercela fare con le proprie forze e le proprie canzoni. La tracklist dell’album: 1. Resistete, 2. Il Silenzio, 3. Lasciare Tutto Andare, 4. Alle 10 Sotto da Te, 5. Elefanti, 6. Vieni a Vivere a Napoli, 7. Internet per Tutti, 8. La Ballata del 6° Piano, 9. C’è Un Solo Modo, 10. Londra, 11. Canzone a Caso,  Internet per Tutti 2.0 (iTunes  bonus track),  Resistete 2.0 (iTunes  bonus track).

E’ previsto inoltre un tour in Italia prodotto e organizzato da Big Fish Entertainment www.bigfishent.it

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it