• 24/06/2024

DOLORE E FORZA: IL NUOVO SINGOLO DI ANTONACCI

DiLuana Salvatore

Lug 11, 2014

biagio antonacci -

E’ online da oggi su Vevo il nuovo video di Dolore e forza, il nuovo singolo tratto dall’album di inediti di Biagio Antonacci, L’amore comporta, uscito l’8 aprile per Iris/Sony Music, stabile nella top ten Fimi/Gfk degli album più venduti.

Reduce dallo straordinario successo dei due concerti di PALCO ANTONACCI, uno all’Arena della Vittoria di Bari e l’altro allo Stadio San Siro di Milano, Biagio Antonacci si ritrova da solo, al centro dello Stadio Bentegodi di Verona, con il suo basso e con uno scenario evocativo. 

La scelta di un video essenziale interamente girato in bianco e nero sottolinea maggiormente la forza emotiva del testo.

Un’apertura vagamente gitana che prelude alla ballad più classica dell’album. Una riflessione su quanto il dolore alimentato dai sentimenti, sia in grado di fortificare anche coloro che credono di non farcela. Una dedica a chi non c’è più, a ciò che ormai è finito ma dal quale tutti dobbiamo trarre la forza per andare avanti.

Dolore e Forza é  stato girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, con cui il cantautore collabora dal 2004.

Prossimamente verranno annunciate le date del nuovo tour di Biagio Antonacci che partirà in autunno.

Link Vevo: http://vevo.ly/tP6Pwj

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it