• 18/05/2024

DJ ANTOINE, LA DANCE ARRIVA DALLA SVIZZERA

DiChristian D'antonio

Ott 12, 2012

DJ ANTOINE, LA DANCE ARRIVA DALLA SVIZZERA

Si parla tanto di ondata dance dall’est Europa. Ma in questi ultimi mesi a far ballare e divertire in discoteca è soprattutto Dj Antoine, il dj 37enne di Basilea che è esploso questa estate in Italia con il singolo ” Ma Chèrie “, presente per 24 settimane nella Top20 di iTunes Italia (6 mesi!!!) e per più di 4 settimane al vertice della chart di iTunes Dance, conquistando lo status Multiplatino (certificazione Fimi/Nielsen).

Antoine Konrad è attivo dal 1995, quando apre il suo primo club House-Café a Basilea, presto simbolo di progresso musicale per la scena localedapprima produce hip-hop, Antoine poi si converte alla pumping-house e subito ottiene consensi. Nel 2001 arriva l’Ericsson Dance Music Award” nel 2001. Poi confeziona su misura musiche per Sony Ericsson, Campari, Moonlight, Edo Popken, Crysler, Dodge, Maybach, Cadillac, Moet Hennessy, J. Lindeberg, Paco Rabanne.

Dopo aver remixato pezzi per artisti diversissimi, da Cyndi Lauper a Robin S, l’exploit di questa estate, con il piccolo aiuto di The Beat Shakers, un progetto serbo che ha fornito la base per My Chèrie che è entrato in classifica oltre che in Italia, anche in Austria e Francia.

Il nuovo singolo, Broadway, continua sull’onda dello stile contemporaneo e festivo degli ultimi suoi successi con una collaborazione con l’Italo-svizzero Fabio Antoniali Mad Mark, studio partner da tempo che aveva messo mano anche sull’hit del 2011 Welcome to St. Tropez.
CHRISTIAN D’ANTONIO

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)