• 13/05/2025

A Christopher Nolan il Foreign Award dell’Ischia Film Festival 2025

Al celebre regista Britannico Christopher Nolan è stato attribuito il prestigioso Foreign Award dell’Ischia Film Festival, un riconoscimento assegnato alle migliori produzioni straniere che hanno scelto l’Italia come set cinematografico, valorizzandone il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, un premio, che in passato ha onorato registi del calibro di Mel Gibson per La Passione di Cristo, Ron Howard per Angeli e Demoni, David Leland per Decameron e Marc Forster per Quantum of Solace.
“Sin dal suo esordio, l’Ischia Film Festival ha anticipato le tendenze del cineturismo, premiando le produzioni internazionali che hanno scelto il Bel Paese come sfondo delle loro storie. Abbiamo dimostrato l’impatto di questo fenomeno già nel 2003 con La Passione di Cristo di Mel Gibson, che ha generato un’ondata di interesse per i luoghi delle riprese” – ha dichiarato Michelangelo Messina, direttore del festival.
Christopher Nolan, maestro della narrazione cinematografica, si aggiunge così tra i grandi autori premiati dall’Ischia Film Festival, contribuendo a consolidare il legame tra il cinema internazionale e il territorio italiano.
La XXIII edizione dell’Ischia Film Festival si terrà nei suggestivi ed esclusivi scenari del Castello aragonese di ischia dal 28 giugno al 5 Luglio. L’evento è sostenuto dalla Direzione Generale Cinema, Regione Campania – Film Commission e dai partner Bonacina, Treccani Experience, Bper Banca.

Redazione RioCarnival

RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla musica, cultura e nuove tendenze, al lifestyle e agli eventi internazionali. La redazione si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale per la ulteriore verifica e l’elaborazione finale dei testi, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. Ogni contenuto pubblicato è frutto di un attento lavoro di ricerca, analisi e revisione, con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione di qualità. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.