• 20/05/2024

Volete incontrare David Guetta? Conservatevi lo scontrino del cd

DiChristian D'antonio

Dic 2, 2014

guetta1

Nella settimana di pubblicazione di Listen , il nuovo album di David GuettaDangerous, il singolo estratto, è il brano internazionale più suonato dalle radio italiane e il suo video di Dangerous  è il più programmato dalle tv.

Diretto da Jonas Åkerlund, il video di Dangerous  ha 15 milioni di visualizzazioni e vede Guetta alla guida di una macchina da Formula 1 nel circuito di Jerez de la Frontiera, in un vero e proprio duello automobilistico. David Guetta – Dangerous (Official video) ft Sam Martin

In Listen , Guetta ha cambiato il suo stile di produzione per  lavorare in un modo in un certo senso più tradizionale, il risultato è un album che ha alla base canzoni  realizzate con  la semplice chitarra / voce o pianoforte / voce, poi risultato. Listen è un’assunzione di rischi, ed i risultati sono spettacolari, tanto che contiene  3 singoli  con importanti risultati di vendita: Lovers On The Sun feat feat. Sam Martin è già certificato PLATINO mentre Bad e Dangerous hanno raggiunto l’ORO per le vendite.

In occasione del lancio dell’album, David Guetta  si concederà ad alcuni fan in un ambitissimo Meet&Greet l’11 dicembre a Milano. Per partecipare basta  acquistare “Listen” presso un negozio Media World, conservare lo scontrino e compilare, con tutti i dati richiesti, la form del concorso.

Oltre 8 milioni di album venduti in tutto il mondo, oltre 44 milioni di brani vendute in tutto il mondo, vincitore di 2 Grammy Awards come produttore, oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, più di 57 milioni di fan su Facebook, più di 15 milioni di followers su Twitter, artista più seguito su Spotify…questo e molto altro è DAVID GUETTA.

Nell’album sono presenti ospiti d’eccezione, tra questi la cantante inglese Emeli Sande, che presta la sua voce alla potente ‘What I Did For Love’, il gruppo irlandese The Script, il  cantautore John Legend e la  star del rap americana Nicki Minaj in  ‘Hey Mama’. Ci sono una vasta gamma di stili e influenze che contribuiscono a rendere Listen un album così emozionante. Come ultima traccia dell’album uno splendido brano, Whisperer;  che vede la collaborazione di Guetta con Sia, così come nel brano “Bang My Head”.

Listen mette in luce anche un altro elemento importante della missione di David – scoprire nuovi incredibili talenti. La stella nascente Sam Martin, presente su entrambi i vocalist ‘Lovers In The Sun’ e il nuovo singolo ‘Dangerous’, è un artista che incarna la capacità di David di trovare le nuove stelle del futuro.

CHRISTIAN D’ANTONIO

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)