• 22/04/2024 10:55 PM

UN CONCERTO PER ANTONIO FACENNA

DiLuana Salvatore

Set 27, 2014

download

Un concerto per Antonio Facenna, il giovane allevatore vittima del violento nubifragio che ha colpito il Gargano, è previsto domani a Foggia presso il Teatro del Fuoco.  Sul palco si alterneranno gruppi  e artisti con musiche tradizionali del Gargano e di Carpino e le canzoni di Matteo Salvatore, cosi come piacevano ad Antonio.

La manifestazione inzierà alle ore 16,00 con esibizioni in due tranche, per dare la possibilità al maggior numero di persone di partecipare. Durante lo spettacolo pomeridiano, sino alle ore 19,00 si esibiranno: Spedino Moffa; Cantori di Carpino; Nicola Briuolo; Nicola Scagliozzi; Pio Gravina; Tarantula Garganica; Cantori di Monte Sant’Angelo; Antonio Pizzarelli; Antonio Manzo; Angelo Pantaleo; Ruggiero Inchingolo; Traditional Sound Sistem; Tarantelle del Gargano; Franco Arminio. A seguire: OGM Organici Gezzisticamente Modificabili; Unza Unza Band; Klez Note; Harlem Blues Band; No Limits.
Durante lo spettacolo saranno proiettate immagini e testimonianze  su Antonio.

Il concerto è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale e Culturale JACO di Foggia, l’Associazione Culturale Carpino Folk Festival e il Centro Studi Tradizioni Popolari del Gargano e della Capitanata.

Info e prenotazioni: Mario Pasquale Di Viesti – 348.8102899(spettacolo pomeridiano); Alfonsina Spirito – 329.8484102 (spettacolo serale).
Evento Fb –https://www.facebook.com/events/1553056764928322

LUANA SALVATORE

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it