• 24/06/2024

The Masquerade Mix Compilation Release Tour CLAPTONE

Diredazione

Set 30, 2016
claptone 640x640Il prossimo Venerdì 14 Ottobre Claptone arriva finalmente in Italia per un’unica e irrinunciabile performance live prevista dal suo “Golden Summer Tour” presso i Magazzini Generali di Via Pietrasanta 16. Il dj e producer tedesco presenterà al grande pubblico italiano i brani tratti dal suo ultimo album “Charmer”, ripercorrendo al contempo i suoi maggiori successi.

Un nuovo format irrompe a Milano, ispirato ai migliori party ibizenchi, dove chiunque indossa una maschera, che ne sia consapevole o no. Venerdì 14 ottobre i Magazzini Generali di Milano ospitano la première di Fiestòn, una one-night organizzata da alcuni tra i più importanti promoter milanesi sulla scena house/deep house, insieme a Electro Chic & Individual Music, già insieme questa estate per una serie di party alle isole Baleari.
Per lo speciale evento ai Magazzini, protagonista sarà infatti la musica di qualità mixata dallo stesso Claptone, dj e producer tra i più apprezzati e richiesti della scena musicale internazionale, già vincitore del premio Dj Award, che sta girando le principali città del pianeta per farle ballare con la sua musica.
 
Re della house music più elegante del momento, con presenze dall’ America, all’Europa, sino alla Russia e all’Australia, il producer ha suonato in alcuni dei club e party più rilevanti del Mondo, toccando con il suo Golden Summer Tour e con il suo personal party “The Masquerade” le città di ogni dove.
 
Considerato come uno dei maggiori dj e produttori del panorama musicale contemporaneo, Claptone, al secolo Daniel Dexter, è conosciuto soprattutto per quella vena di mistero, magia e intrigo che interessano le sue produzioni in grado di trasportare la folla in una dimensione quasi onirica. Distinguendosi per il suo stile unico e per la sua scelta musicale mai scontata e in continua evoluzione, i suoi dj set si caratterizzano inoltre per l’utilizzo di una particolarissima maschera d’oro abbagliante con un lungo becco che rimanda ad una creatura lontana nel tempo dalle sembianze di un uccello. Non solo una maschera teatrale, che ben rispecchia la sua forte personalità artistica, ma un vero e proprio modo di vivere, osservare e concepire la realtà circostante.
 
Grazie alla forza di una house sempre più confidente e padrona di sé stessa, capace di attrarre nuove fette di pubblico avvalendosi di un linguaggio universale e comprensibile a tutti, l’artista è divenuto in pochissimi anni il producer più “Hype” della scena dance internazionale con ben oltre 450 mila followers su Facebook.
 
Durante la serata non mancherà l’occasione di ascoltare, “Liquid Spirit”, grande remix della traccia di Gregory Porter, uno dei più grandi cantanti jazz e blues attualmente in circolazione, e contenuto in “The Masquerade” la nuovissima compilation mixata da Claptone, pubblicata sulla rinomata etichetta inglese Defected Records. Il video del remix di Gregory Porter, ha superato ampiamente le 3.000.000 di views su YouTube, realizzando un successo senza precedenti. Accanto a Nathan Nicholson l’ultimo album di Claptone, “Charmer” include anche le preziose collaborazioni delle straordinarie vocalità dei The Boxer Rebellion, Jimi Tenor, Clap Your Hands, Say Yeah, e Jay-Jay Johanson, solo per citarne alcune.
 
L’evento, organizzato in collaborazione con Fiestòn, prevederà anche i dj set di Gab Dez, Dave Santos e Mike Dem, uno degli artisti di punta di Individual Music, etichetta discografica nata ad inizio 2016 e composta da un team autenticamente cosmopolita. Il suo ultimo brano “Day Dream” (Individual Music) è stato inserito nella compilation Armada Deep House Selection volume 13.
I biglietti per assistere allo show sono già disponibili in prevendita su mailticket.it al seguente link http://bit.ly/claptonetickets oppure acquistabili direttamente in loco.
Apertura porte ore 23:30
ingresso 15 € in prevendita , 20 € all’ingresso
 
Per info e biglietteria:
info@magazzinigenerali.it

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it