• Gio. Apr 25th, 2024

RICOCHET: DAVID BOWIE 1983 BY DENIS O’REGAN. IN USCITA A MAGGIO 2018

bowieoregan
Foto: DENIS O’REGAN

Moonlight Books pubblicherà nella primavera del 2018 un libro fotografico dedicato al duca bianco: “Ricochet : David Bowie 1983 by Denis O’Regan”.

Il libro sarà disponibile in edizione limitata con centinaia di scatti personali ed immagini inedite di David Bowie, dall’archivio dello stesso artista e del fotografo Denis O’Regan, suo grande amico, che nel 1983 ha avuto l’opportunità di fotografare Bowie durante il suo tour di più grande successo: Serious Moonlight. In 9 mesi, Bowie ha tenuto 99 concerti in oltre 60 città in 15 differenti paesi nel mondo.

ricochet_white_hat_exc_1000sq
Foto: DENIS O’REGAN

Nell’autunno del 2018, Denis O’Regan e Penguin Random House ne produrranno altre copie in formato accessibile con alcuni extra per la grande distribuzione, mentre la “Collectors Edition”, in edizione assolutamente limitata di appena 2mila copie, sarà venduta al costo di 3mila sterline su questo link www.bowie1983book.com.

Un meraviglioso viaggio in immagini che ci farà sognare e rivivere ancora il sogno di starman, ogni volta che avremo voglia di sfogliare ed annusare le pagine del libro. Finalmente tutti noi figli degli anni ottanta, così legati al merchandise, al prodotto fisico ed il cartaceo, potremo ritornare ad avere tra le mani qualcosa di tangibile come un libro fotografico.

Ogni fotografia presente in ‘Ricochet : David Bowie 1983’ è stata approvata personalmente da David Bowie. (Alcuni esempi qui: http://smarturl.it/RicochetAlbumDBFB)

Ulteriori info e dettagli qui:

www.bowie1983book.com

Facebook: Bowie1983book

www.facebook.com/Bowie1983Book

Instagram & Twitter: @Bowie1983book

www.twitter.com/bowie1983book

www.instagram.com/bowie1983book

#DavidBowieRicochet

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it