• 23/06/2024

Cesare Cremonini riceve il premio per il miglior Album Logico

IMG_1141.JPG

Si è appena conclusa la quarta edizione del Medimex – Salone dell’Innovazione e della Musica, la più grande fiera del settore mai realizzata in Italia. L’Academy Medimex, presieduta da Stefano Senardi e composta da 40 esperti e critici musicali, ha decretato i vincitori:
ritira il premio per il miglior album, ‘Logico’, Cesare Cremonini (in foto). Gli altri premiati sono: Rocco Hunt che riceve il premio quale artista rivelazione dell’anno; Levante per la miglior opera prima, ‘Manuale Distruzione’; Caparezza, per il miglior videoclip con ‘Non me lo posso permettere’. Questi ultimi due non erano presenti durante la cerimonia poiché impegnati negli Stati Uniti. A breve tutti i retroscena della manifestazione… Stai tuned…

Una curiosità: RioCarnival era l’unica testata musicale presente al Medimex.

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it