• 19/06/2024

PATRICK BENIFEI, IL TASTIERISTA ORA CANTA E I COLLEGHI LO FESTEGGIANO

DiChristian D'antonio

Mag 11, 2016
IMG_3414
foto: Christian D’Atonio

 

Un musicista molto amato e a quanto pare molto stimato anche dai colleghi. Parliamo di Patrick Benifei, il tastierista e voce dei Bluebeaters che negli ultimi anni ha mietuto successi con Giuliano Palma. Patrick è anche stato alle tastiere per i Casino Royale e alcuni di questi amici lo salutano nel video del suo primo singolo da solista Sono Qui (https://www.youtube.com/watch?v=RS6KVCOmanM).
Abbiamo visto Patrick in un acclamatissimo showcase alla Terrazza Aperol di Milano e le scene di festa e di congratulazioni che si vedono nel video girato sui Navigli si sono ripetute davanti ai nostri occhi. Gente comune e addetti ai lavori sembrano davvero apprezzare molto la sua virata pop melodica, sempre infarcita da sonorità electro che gli stanno tanto a cuore.
Un debutto solista tardivo che è anche un debutto per la sua etichetta Time Records: finora si era distinta per aver distribuito esclusivamente musica dance.

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)