• Lun. Mar 4th, 2024

OGGI A MILANO: JOE BASTIANICH WINE TASTING

DiLuana Salvatore

Dic 18, 2013

bastianich_05Mercoledì 18 dicembre, dalle 19.00, Joe Bastianich, presenterà i vini di sua produzione in un esclusivo wine tasting al Pandenus di Milano, in via Melzi D’Eril 3, tipico ritrovo della movida milanese a due passi dall’Arco della Pace.

Un’occasione unica per degustare in compagnia del giudice di MasterChef più famoso al mondo i vini prodotti nelle sue tenute italiane: Bastianich Winery, situata nei Colli Orientali del Friuli e La Mozza Winery, immersa nel verde delle colline della Maremma Toscana.

Il vino ha dentro un mondo: ci vuole molta cultura per capirlo e non basta una vita intera”. – così Joe Bastianich racconta il suo amore per il vino – “ Io, nella testa, ho una sorta di «biblioteca mentale». Ogni volume rappresenta un vino o una sensazione che mi trasmette”,

La serata sarà l’occasione per degustare, tra gli altri, il Vespa Bianco, vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda Bastianich; il Vespa Rosso, il rosso aziendale che bilancia potenza e raffinatezza attraverso la sapiente combinazione di varietà autoctone e internazionali; e la Ribolla Gialla, bianco fresco e vivace, che affascina per la sua energia, mineralità e l’acidità che pulisce il palato.

Joe Bastianich tornerà il 19 dicembre su Sky Uno con Bruno Barbieri e Carlo Cracco per la terza stagione di MasterChef Italia, il talent show culinario per eccellenza.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it