• 10/11/2025

NICCOLÒ FABI PROSEGUE IN TUTTA ITALIA IL TOUR TEATRALE “LIBERTÀ NEGLI OCCHI”

Ph. Francesco Prandoni
Prosegue in tutta Italia la tournée teatrale di Niccolò Fabi, che sta già riscontrando ovunque un’accoglienza calorosa ed emozionata.
L’artista porta in scena uno spettacolo intenso, coinvolgente e profondamente emotivo.   

In un’epoca che corre, Niccolò Fabi sceglie di rallentare e di accompagnare il pubblico in un viaggio intimo in cui la musica è al centro.  Un impianto scenico raffinato, luci che disegnano ombre, silhouette protagoniste di uno spettacolo ricco di suggestioni che immergono il pubblico in un’atmosfera sognante che conduce all’essenza delle cose, mettendo al centro l’emozione, il pensiero e l’ascolto. Nessun orpello, solo essenza.   

Il tour si conferma, così, non solo come un’occasione per incontrare uno degli autori più sensibili e coerenti del panorama italiano, ma come un’esperienza artistica completa: un momento di pausa dal frastuono quotidiano. Un invito a rallentare, a guardarsi dentro e, soprattutto, a lasciarsi attraversare dalla musica. Uno spettacolo fatto di delicatezza, intensità e autenticità. La scaletta, pensata con cura, propone alcuni brani del suo ultimo album, “Libertà negli occhi”, intrecciati ad alcune delle canzoni più amate del suo repertorio.  

Sul palco insieme a Niccolò Fabi ci sono gli artisti con cui ha condiviso il percorso creativo del nuovo album e che da sempre sono parte integrante del suo universo musicale: Roberto “Bob” Angelini, Alberto Bianco, Filippo Cornaglia. Insieme a loro anche i giovani Cesare Augusto Giorgini e Giulio Cannavale, che hanno partecipato alla registrazione dell’album nella baita di montagna in Val di Sole e che il cantautore ha conosciuto grazie all’esperienza presso Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini, di cui è Responsabile della sezione Canzone.  

Ph. Francesco Prandoni

Redazione RioCarnival

RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla musica, cultura e nuove tendenze, al lifestyle e agli eventi internazionali. La redazione si avvale del supporto di una AI addestrata, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.