• Mar. Mar 5th, 2024

NASCE APULIA ROCK CONNECTION: MOVIMENTO PUGLIESE PER LA RISCOPERTA ANALOGICA DELLA MUSICA

Diredazione

Set 12, 2013

apuliarock

“Apulia Rock Connection” è un Movimento pugliese di promozione della cultura musicale, per riscoprire le qualità “analogiche” e sensoriali della Musica: l’odore del vinile, la corsa alle prime file ai concerti, il merchandising, bootlegs e cimeli rock. Tutto ciò che con FaceBook non si può annusare, non ballare né fa sudare e soprattutto non da gli stessi brividi della musica live.

Il Movimento rock parte dalla Puglia e si estende oltre oceano con l’intento di far rivivere quelle emozioni perdute e il gusto analogico della Musica. Fondato nell’estate del 2013 dalla giornalista pugliese Luana Salvatore con la sua testata giornalistica indipendente “RioCarnival Fanzine, Music&Culture” (conosciuta come storica fanzine cartacea -made in Puglia- degli anni ottanta dedicata ai Duran Duran), il Comitato Promotore è costituito da giornalisti e speaker radiofonici, cultori della musica dal vivo e rocker convinti.

Il Movimento è rivolto a coloro che intendano rivisitare le qualità “analogiche” della Musica: band e autori italiani che intendano operare in Puglia; tutte le strutture e associazioni che svolgano attività esclusivamente dedicate alla Musica; Enti pubblici o privati che intendano divulgare e sostenere, anche solo moralmente, le iniziative e le attività promosse da “Apulia Rock Connection”.

Non avendo finalità lucrative né politiche, il Movimento accoglie al suo interno solamente Enti pubblici e privati già costituiti, a tutela dell’integrità morale e delle finalità non strumentali di tutte le iniziative che saranno realizzate in Rete con il coordinamento del Movimento “Apulia Rock Connection”, finalizzate a promuovere la riscoperta analogica-sensoriale della Musica.

Info e adesioni: apuliarock@riocarnivalfanzine.com
I dettagli saranno resi noti prossimamente su www.apuliarockconnection.com

Stay tuned!

Pubblicato su “RioCarnival Fanzine, Music&Culture” il: 24 agosto 2013 @18:17
il presente articolo vale come nota stampa.

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it