• 22/06/2025

MTV MUSIC WEEK: aspettando EMA 2015

DiLuana Salvatore

Ott 10, 2015

mtv-music-week-breaks_950

MTV BREAKS è la piattaforma di MTV che ha l’obiettivo di dare ai ragazzi la possibilità di rilanciare le proprie ambizioni e le loro carriere creative in un momento di così grande incertezza per il loro futuro. MTV BREAKS è una campagna online, onair e on the ground che ruota attorno a tre elementi chiave: workshop, contenuti ed opportunità di tirocini o stage.

In occasione degli MTV EMA, MTV BREAKS arriva a Milano e organizza un’intera settimana di workshop gratuiti ed esclusivi.

Durante la MTV Music Week, anche MTV Breaks sarà in via Corsico, sede della MTV Street dove, presso Brandstorming, da lunedi 19 a sabato 24 ottobre, darà l’opportunità ai ragazzi di prendere parte a sessioni esclusive con artisti famosi e addetti ai lavori dell’industria musicale, oltre a ricevere consigli su come iniziare o rilanciare la propria carriera musicale.

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti fino ad oggi confermati di MTV Breaks:

19 ottobre – 17.00 The Kolors: Dietro la Musica

20 ottobre – 15.30 Musicraiser: Fare musica con i Social Media – ospiti speciali: Banda del Pozzo

20 ottobre – 17.00 Musicraiser: Fans Vs Etichetta: Ciò che conta di più – con ospite speciale: E-green

21 ottobre – 15.30 Line Check: Incontra l’Industria Musicale

21 ottobre – 17.00 PlanetFunk: Dietro La Musica

23 ottobre DJ Masterclass with Club MTV DJs: R3WIRE & Varski

24 ottobre – 12.00 Kerry Taylor: essere il capo di MTV

 

Luana Salvatore

Luana Salvatore è scrittrice e fondatrice di RioCarnival Magazine, uno spazio sacro in cui la musica diventa racconto di ciò che ci muove da dentro. Si è laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma con una tesi sull’evoluzione dell’estetica musicale — cercando da sempre quel momento in cui le immagini smettono di essere viste e iniziano a essere sentite. Lavora nel campo della comunicazione, ma resta fedele a ciò che non si può spiegare: la sincronicità, i sogni, e la verità che vive nei silenzi di una canzone. Appassionata di arti visive e musica, il suo percorso creativo è guidato da un’apertura verso altre modalità di percepire il mondo — e verso quella forma di sensibilità che segue strade diverse per essere compresa. Scrive per chi riconosce il sentire interiore, e sa ascoltare il suono del vento. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it