• 22/04/2024 10:59 PM

MTV AWARDS 2016 LIVE DA FIRENZE

DiChristian D'antonio

Giu 15, 2016

  MTV AWARDS 2016 LIVE DAL PARCO DELLE CASCINE A FIRENZE DOMENICA 19 GIUGNO IN DIRETTA

unnamed

Luca De Gennaro, a guida di Mtv Italia, quest’anno spiega che la musica italiana va celebrata soprattutto in riferimento agli artisti che si sono agguantati le presenze maggiori sulle varie piattaforme. “Se si escludono Elisa e Max Pezzali, che hanno iniziato in diversi momenti degli anni 90, sono tutti artisti giovani quelli che si esibiranno sul palco degli Mtv Awards”.
Vedremo esibizioni di Emis Killa, che aveva partecipato da presentatore, The Kolors, che proprio Mtv ha passato per prima in tempi non sospetti (2011), Benji & Fede, definiti da De Gennaro “fenomeni pop”, e tante signore del nuovo pop (Emma, Annalisa…).

Quelli in diretta da Firenze domenica prossima sono i premi alla musica italiana che piace a chi guarda Mtv. Che, a dispetto del credo popolare che dilaga, continua ad avere una programmazione musicale congrua e rispettosa delle tendenze mainstream sul canale 67 del digitale terrestre.
Di produzioni interne ce ne sono poche di questi tempi, per questo motivo vale la pena sintonizzarsi domenica per vedere dove va il pop italiano secondo gli occhi della nuova Mtv Generation. Che non è più quella di Francesco Mandelli degli anni 90, quando per i teenager dell’epoca, Mtv rappresentava quello che Dj television era per gli adolescenti degli anni 80.
“La voglia di evasione dalla provincia – dice Mandelli che torna sugli schermi da trionfatore al cinema – e l’apertura all’estero erano tutto quello che mi ispirava a guardare Mtv. E dopo un poco mi ci sono ritrovato a lavorare. Sono quasi vent’anni che mi sveglio con quel logo in faccia, e quindi ci sono molto affezionato”.
Mandelli ricorda di aver fatto dirette per migliaia di persone, dagli Mtv Days in giro per l’Italia alle mitiche edizioni di Trl che radunavano vere orde scatenate di fans adoranti nel centro di Milano. “Per questo non sono emozionato, o almeno, non devo esserlo perché il mio mestiere è quello. Se dovessi suonare mi preoccuperei di più”.

SCHEDA

SU MTV (IN ESCLUSIVA SUL CANALE 133 DI SKY)

E SU MTV MUSIC (CANALE 708 DI SKY E 67 DEL DTT) DALLE 20.00 CON“MTV AWARDS SOCIAL PARTY” CONDOTTO DA STEFANO CORTI EALESSANDRO ONNIS

E DALLE 21.00 CON IL MAIN SHOW PRESENTATO DA FRANCESCOMANDELLI

 

SUL PALCO SI ESIBIRANNO:

ALESSANDRA AMOROSO, ALESSIO BERNABEI, ANNALISA, BENJI & FEDE,ELISA, EMIS KILLA, EMMA, FRANCESCA MICHIELIN, LORENZO FRAGOLA,MAX PEZZALI, THE KOLORS

 

I PROTAGONISTI DI MTV SUPER SHORE ELETTRA LAMBORGHINI, ABRAHAMGARCIA E ARANTXA BUSTOS, MICHELE BRAVI, STEFANO CORTI EALESSANDRO ONNIS, CAROLINA DI DOMENICO, BARBARA FORIA, PETRALOREGGIAN E PAOLO PIVA DI RDS, AURORA RAMAZZOTTI, PAOLO RUFFINI,GIULIA SALEMI, ALICE SABATINI, NICCOLÒ TORIELLI E SOFIA VISCARDISALIRANNO SUL PALCO IN QUALITÀ DI PRESENTER A CONSEGNARE GLIAMBITI AWARD!

SOFIA VISCARDI SARÀ ANCHE LA REPORTER D’ECCEZIONE DALBACKSTAGE DEGLI MTV AWARDS 2016

SI CONTINUA A VOTARE FINO AL 17 GIUGNO SU:

www.mtv.it/mtvawards

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)