• 24/06/2024

MEDIMEX: DA META’ MARZO AL VIA LE CANDIDATURE

DiLuana Salvatore

Mar 18, 2014
medimexchris
Una immagine della scorsa edizione, 2013

MEDIMEX

Il salone dell’innovazione musicale

 30 ottobre/1 novembre 2014 – Fiera del Levante Bari – Quarta edizione

Da lunedì 17 marzo sul sito web www.medimex.it è possibile candidare artisti/gruppi agli showcase della quarta edizione e acquistare stand e badge

A partire da lunedì 17 marzo 2014 sul sito web www.medimex.it è possibile candidare artisti/gruppi agli showcase in programma nel corso della quarta edizione del Medimex, Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma dal 30 ottobre al 1 novembre 2014. Artisti e gruppi musicali possono candidarsi gratuitamente, sino al 27 giugno 2014, agli showcase dell’unica fiera musicale internazionale in Italia che ogni anno riunisce addetti ai lavori, etichette discografiche major e indipendenti, direttori di festival, agenzie, media di settore, promoter italiani ed internazionali e pubblico di appassionati. Inoltre da lunedì 17 marzo professionisti della musica e operatori del settore possono acquistare stand e badge per partecipare alla prossima edizione del salone dell’innovazione musicale. Ulteriori informazioni su costi, sconti e modalità di acquisto stand e badge e sulle modalità per candidare artisti e gruppi agli showcase sono disponibili sul sito web www.medimex.it.

La quarta edizione del Medimex si svolgerà a Bari presso la Fiera del Levante dal 30 ottobre al 1 novembre 2014 e offrirà ai visitatori un ampio spazio espositivo con stand, musica dal vivo, incontri con grandi artisti e convegni per entrare in contatto con tutti gli aspetti del mondo musicale e, al tempo stesso, sarà l’occasione per artisti e operatori del settore di incontrarsi e confrontarsi sui cambiamenti e sul futuro dell’industria musicale. La quarta edizione del salone dell’innovazione musicale si svolgerà su una superficie di 8000 mq con numerosi espositori che presenteranno le novità del mercato e i più innovativi strumenti e servizi in ambito musicale mentre 9 palchi ospiteranno showcase, concerti, convegni, incontri, conferenze e presentazioni in cui a discutere di musica saranno artisti, rappresentanti dell’innovazione in ambito musicale, giornalisti, esperti e le voci più autorevoli dell’industria musicale. In programma, come negli passati, una sezione del Medimex dedicata ai professionisti della musica: attività di networking, incontri professionali e panel che coinvolgeranno i rappresentanti dei principali festival, agenzie e istituzioni musicali italiane ed internazionali.

Medimex è un progetto Puglia Sounds promosso dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con il sostegno di Assessorato allo Sviluppo Economico, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione, Servizio Internazionalizzazione.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it