• 18/05/2024

IL MAKE UP MINERALE COLORA IL TUO AUTUNNO

DiLuana Salvatore

Ott 23, 2012

 

Una nuovola di colore si posa sul tuo viso per scaldarne i toni e il tuo umore! Anche per questo autunno scegli il trucco minerale: sicuro e vegan, nonché 100% naturale di Lily Lolo e Everyday Minerals.

Due marche eco-sostenibili, cruelty free e vegane a costi imbattibili: Everyday Minerals, un marchio americano specializzato in trucchi minerali che si basa sulla produzione di prodotti sani, naturali e sostenibili scelti dalla sua fondatrice Carina Menzies mentre Lily Lolo, di produzione inglese, è il trucco più amato dei saloni di bellezza del Regno Unito.

Abbiamo provato per voi per oltre un mese: fondotinta e bronzer minerali in tonalità molto naturali e alla moda di entrambe le marche, che si equivalgono in qualità e offrono entrambe una vasta gamma di colori e consistenze dei prodotti. I trucchi minerali di EM e Lilly Lolo, si fondono magnificamente con la pelle garantiscono una tenuta impeccabile e naturale per tutta la giornata! Le polveri sono ultra fini e assolutamente impalpabili a prova di vento e di pioggia (provare per credere!).

Tutti i prodotti della gamma Everyday Minerals e Lily Lolo sono privi di profumi, coloranti o conservanti sintetici, assolutamente non irritanti, anallergici, non foto sensibilizzanti,realizzati con ingredienti puri per il rispetto della pelle e degli animali nonché dell’ambiente. Testati su volontari umani, con zero sostanze allergizzanti, secondo le vigenti normative europee. In più Lily Lolo è dotata di un agente antibatterico per garantirne la purezza a lungo. Il make up minerale dura circa un paio di anni conservato correttamente nel contenitore.

I due brand si sono arricchiti di nuovi colori dalle sfumature calde, tutti da provare e cambiare ogni giorno!

Abbiamo provato per voi il correttore sunlight, perfetto pil correttore sunlight di EMer coprire rossore e macchie di ogni genere, in particolare quelle solari  e poi fondotinta, finish e bronzer di Everyday Minerals. Di Lily Lolo abbiamo provato, in particolare il Mineral Bronzer nella tonalità “stardust” indispensabile per illuminare gli zigomi, le arcate sopracciliari e utile da vaporizzare sul volto per dare luce. Il Mineral Bronzer Waikiki è strepitoso al rientro dalle vacanze estive, per sentire ancora un tocco di luce solare sulla pelle,un alleato scaldare le tonalità della pelle durante le stagioni fredde. Dalla consistenza impalpabile e vellutata, entrambi i trucchi minerali sono così leggeri e naturali, che si possono usare tutto l’anno in tranquillità.

Le linee sono dotate di penneli specifici, adatti al make up minerale, in vendita sul sito di Ecco-Verde.

A differenza del make up tradizionale, hanno meno ingredienti, quindi sono ben tollerati e la loro tenuta dura da mattino a sera, anche in codnizioni di sbalzi climatici, temperature estive e sudore, o al contrario freddo intenso e neve. Scoprili tutti su Ecco-Verde!
www.ecco-verde.it

LUANA SALVATORE


 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it