• 09/11/2024

LAURA PAUSINI Clamoroso successo a Milano, Roma e Bari per il #SIMILIDAY

DiLuana Salvatore

Giu 9, 2015

Laura Pausini #similiday

Più di 4mila persone hanno atteso in coda per ore nelle piazze di Milano (piazza Beccaria), Roma (piazza della Repubblica) e Bari (Piazza Mercantile) per acquistare il biglietto per il concerto di #PAUSINISTADI 2016, che si terrà nelle rispettive città, e ricevere uno speciale #SIMILIPACK Limited Edition (fino ad esaurimento scorte), un vero e proprio “social kit” composto da una sacca brandizzata contenente t-shirt da personalizzare con il proprio account social, utilizzando l’apposito pennarello in dotazione, per essere sempre riconoscibile e parte della community esclusiva #PAUSINISTADI, un porta-biglietto, per conservare il ticket fino a giugno 2016, e una speciale card che dà diritto a sconti e agevolazioni speciali nelle città dei concerti.

L’hashtag #PAUSINISTADI è entrato da subito ai primi posti delle tendenze Twitter che, attraverso un Twitter Wall, ha raccolto tutti i messaggi e le immagini dei fan presenti nelle piazze.

Tre eventi paralleli, con attività social all’insegna della condivisione e dell’interattività, per festeggiare il grande ritorno live di Laura Pausini!

Ma l’esperienza interattiva continuerà anche dopo il 6 giugno 2015. Infatti, grazie al codice di acquisto, tutti i possessori del biglietto entreranno a far parte della community #PAUSINISTADI e avranno la possibilità di partecipare a contest e iniziative esclusive.

Inoltre, in occasione del #SIMILIDAY, il Fan Club ufficiale di Laura Pausini (www.laura4u.com) ha deciso di promuovere l’iniziativa di un gruppo di fan che hanno organizzato un flashmob, ribattezzato per l’occasione SIMILIMOB. La coreografia, che sarà ripetuta più volte al giorno, è stata costruita sulle note di “Se Fue” (versione spagnola del grande successo di Laura, “Non c’è”) per omaggiare il suo successo televisivo all’estero.

Il #SIMILIDAY proseguirà in tutte e tre le piazze fino alle ore 18.

I biglietti dei concerti #PAUSINISTADI 2016, prodotti da F&P Group, saranno successivamente disponibili su Ticketone dalle ore 11 di domenica 7 giugno 2015 e nei punti vendita e prevendite abituali dalle ore 15 di mercoledì 10 giugno 2015.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it