• 24/06/2024

LABRINTH: fuori il terzo album “Ends & Begin”

Diredazione

Apr 28, 2023

Dopo aver infiammato il palco del Coachella con due performance definite monumentali, LABRINTH, artista nominato ai GRAMMY Awards e vincitore di un EMMY Award, è pronto ora a presentare il suo terzo album in studio, “Ends & Begins(Columbia Records / Sony Music), uscito oggi (Labrinth – Ends & Begins (lnk.to)).

Nelle 10 tracce che compongono l’album, Labrinth esplora il ciclo della vita. La produzione coinvolgente, i testi che sembrano delle confessioni e la voce imponente fanno da colonna sonora al processo della vita che finisce e ricomincia da capo. All’interno di “Ends & Begins” è contenuto anche il nuovo emozionante singolo “The Feels” featuring Zendaya.

La collaborazione dimostra la loro inimitabile chimica, che si è manifestata appieno quando, il 22 aprile scorso, Zendaya si è unita a Labrinth per la sua prima esibizione dal vivo in sette anni, durante il secondo weekend del Coachella. Insieme, hanno offerto delle interpretazioni mozzafiato di “I’m Tired” e “All of Us” di Euphoria, entusiasmando sia il pubblico presente sia tutti i fan su internet.

Nel primo fine settimana del Coachella, Labrinth ha ospitato sul palco Billie Eilish per un duetto sul suo ultimo singolo “Never Felt So Alone“.

Never Felt So Alone” ha posto le basi per “Ends & Begins”, suscitando da subito il plauso della critica. Rolling Stone l’ha definito “inquietante” e Stereogum l’ha elogiato, descrivendolo come “una ninna nanna triste e confusa che non rientra in nessun genere in particolare”.

Negli ultimi anni, Labrinth è stato il compositore della colonna sonora della prima e della seconda stagione di Euphoria, la serie cult della HBO. La colonna sonora della prima stagione è valsa a Labrinth due nomination agli Emmy e la vittoria per quello nella categoria Outstanding Original Music & Lyrics. La colonna sonora della seconda stagione, pubblicata all’inizio di quest’anno, è stata accolta con un enorme successo di critica con Esquire che l’ha definita “essenziale come qualsiasi personaggio”, facendo guadagnare a Labrinth altre due nomination agli Emmy per il suo lavoro nella serie. Labrinth è anche un terzo del supergruppo LSD, insieme a Sia e Diplo, il cui album di debutto ha conquistato oltre 1 miliardo di stream in tutto il mondo nell’anno dalla sua uscita. Labrinth ha inoltre collaborato con Beyoncé, Rihanna, The Weekend, Pusha T, Eminem, Ed Sheeran e molti altri.

Questa la tracklist dell’album:

  1. The Feels
  2. Kill For Your Love
  3. Everything
  4. Covering
  5. A Turn Of Events
  6. 100 Miles An Hour
  7. Never Felt So Alone
  8. Only Way Is Up
  9. Power Couple
  10. Ends & Begins

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it