• 22/07/2024

J-AX & FEDEZ: IL TOUR 2017. TANTI GLI SPECIAL GUESTS ANNUNCIATI

Diredazione

Mar 13, 2017

FEDE&JAX1b
E’ partito sabato scorso il Tour 2017 di J-Ax e Fedez, organizzato da Saludo Italia e Newtopia. I due artisti saranno protagonisti in 19 date nei palasport d’Italia, oltre ad un concerto-evento di chiusura all’Arena di Verona, dove porteranno la loro energia in un show unico e straordinario.

Per la prima volta, J-Ax Fedez saliranno sul palco insieme per presentare live il loro ultimo progetto discografico, “Comunisti col Rolex”, oltre ai loro più grandi successi. L’album, pubblicato da Sony Music, ha conquistato il disco di platino e il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia nel giorno di uscita, il 20 gennaio 2017. E’ stato, inoltre, in vetta alla classifica FIMI/Gfk per tre settimane.

Il concept scenografico, voluto dagli artisti, mette in scena l’ascesa sociale raccontata in alcuni brani del disco: un gioco prospettico, permesso dalle tecnologie e i contributi video, per comunicare, in maniera pop, il concetto di affermazione e successo nella vita partendo dal basso della scala sociale. Scenograficamente, l’idea viene resa sul palco attraverso un mega schermo a forma di piramide, a rappresentare proprio l’ascesa dal basso, posto al centro di un palco a due livelli.

Si gioca con i simboli, ma ciò che si vuole proporre è un live in cui la musica e le canzoni sono al centro dello spettacolo. J-Ax e Fedez sono affiancati da una band d’eccezione composta da undici elementi: Marco Arata: (direzione musicale, chitarra), Paolo Jannacci (tastiere, fisarmonica), Steve Luchi (batteria), Piergiorgio Severi – Space One (coro), Enzo Tribuzio – Dj Zak (DJ), Mattia Flachi – Sopreman (coro), Linda Pinelli (basso), Vivian Grillo (voce), Sewit Jacob Villa (coro), Sabrina Fiorella(coro), Claudio Colica (attore).

Ad accompagnare i due artisti, ci saranno anche amici e colleghi del mondo della musica:

Arisa – 14/04 Milano, 06/05 Verona

Giusy Ferreri – 14/04 Milano, 06/05 Verona

Il Cile – 14/04 Milano, 06/05 Verona

Levante – 14/04 Milano

Loredana Bertè – 18/03 Roma, 10/04 Milano, 06/05 Verona

Nek – 13/03 Bologna, 18/03 Roma, 10/04 – 14/04 Milano

Nina Zilli – 14/04 Milano, 06/05 Verona

Noemi – 18/03 Roma, 14/04 Milano, 06/05 Verona

Sergio Sylvestre – 14/04 Milano, 06/05 Verona

Stash – 14/04 Milano, 06/05 Verona

L’allestimento è a cura di una quarantina di tecnici specializzati. Gli impianti audio e luci sono forniti dalla società Mister X, i display video a led alta risoluzione e telecamere da STS Communication. Il palcoscenico con passerella mobile su “sfere” fornito e montato da Italstage. La realizzazione scenotecnica è seguita da Projecto2012. La cucina al seguito per staff e artisti è gestita da Giromangiando. Il progetto illuminotecnico è di Andrea Arlotti. Il suono sarà a cura di Alessandro Arturi. Pre-produzione ed organizzazione logistica della produzione itinerante a cura di Lemonandpepper srl. La progettazione è stata curata da Lemonandpepper e Cromantica.

 

 

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it