• 01/05/2025

Io ci sono: il nuovo singolo di Gianni Morandi

DiLuana Salvatore

Ott 30, 2014

Si intitola “IO CI SONO” il nuovo brano di Gianni Morandi che anticipa l’album Autoscatto 7.0 e che sarà in tutte le radio da domani, venerdì 31 ottobre.

“IO CI SONO”, è un brano energico dove il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo firmato dallo stesso Morandi con Saverio Grandi e con la musica di Emiliano Cecere e Valerio Carboni.

“IO CI SONO” come Persona, ma anche come Uomo: “Finché vorrai ci sono”, “Sei il motivo di ogni mio gesto e di mio pensiero”. Una riflessione profonda e poetica sull’essere umano e sulla capacità di vivere rapporti completi, profondi e maturi.

Ancora più emozionante perché proposta in occasione dell’uscita di Autoscatto 7.0, titolo legato al compleanno dell’Artista.
Una curiosità: Morandi per comporre la scaletta del nuovo doppio album, ha chiesto agli “amici” della sua pagina Facebook (oltre 1 milione di Like) di segnalare i brani che non potevano mancare e ha selezionato oltre 20 canzoni.

A questi, oltre a “IO CI SONO”, si aggiungono altre sorprese inedite che arricchiranno questa nuova raccolta. La produzione musicale è di Diego Calvetti con cui Morandi ha iniziato a collaborare per l’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. L’album è Sony Music.IMG_0944.JPG

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista (dal 2008), è editrice e direttrice responsabile di RioCarnival Magazine (dal 2010), nonché co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (fondata nel 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Roma (1998) con una tesi sperimentale in regia cinematografica dal titolo "Immagini per la Musica", incentrata sull’evoluzione dell’immagine musicale dalla British Invasion all’era di Internet, con particolare attenzione ai video musicali. Si specializza in comunicazione pubblica e giornalismo multimediale. Già membro della Medimex Academy, tra le collaborazioni giornalistiche figurano Rolling Stone e Billboard. Appassionata di arti visive e nuove tecnologie, si dedica con interesse alle tematiche sociali, alla disabilità e neurodivergenze. Scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Per contatti: editor@riocarnivalmagazine.it NB: RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla cultura, alla musica e agli eventi internazionali, con un focus particolare sulle scene artistiche emergenti e le grandi manifestazioni globali. La nostra redazione si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale per una verifica ulteriore e l’elaborazione finale dei testi, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. Ogni contenuto pubblicato è frutto di un attento lavoro di ricerca, analisi e revisione, con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione di qualità. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.