• 22/07/2024

INAUGURAZIONE ROCK!5: A NAPOLI LA QUINTA EDIZIONE DELLA MOSTRA INTERNAZIONALE

DiLuana Salvatore

Giu 5, 2015

Rock-5-la-mostra-del-Rock-al-Pan-di-Napoli-640x400

Si inaugura domani, sabato 6 giugno 2015 alle ore 11,00 presso il PAN Palazzo delle Arti di Napoli (via dei Mille 60) – la quinta edizione della mostra internazionale ROCK! ideata e diretta dai giornalisti e critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, realizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Alla conferenza stampa interverranno: l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Nino Daniele, il Console Generale degli Stati Uniti per l’italia Meridionale Colombia A. Barrosse, la responsabile delle attività didattiche del British Council Jane Ritter anche in rappresentanza dell’Ambasciatore Britannico in Italia mr. Christopher Prentice, l’artista Numa produttrice del leggendario chitarrista Phil Palmer che sarà protagonista di un mini live sempre sabato 6 giugno ma alle ore 17,00 nel corso del quale presenterà in anteprima nazionale il nuovo progetto discografico “Promised Land”. Interverranno inoltre: Vincenzo Calenda e Francesco De Martino curatori della mostra “PINO!: i mille colori del lazzaro felice”, la più ampia mai realizzata dedicata al mascalzone latino.

Come tradizione della mostra ROCK! l’inaugurazione sarà condita dalle ore 11,00 di grande musica live. Ad esibirsi ci saranno infatti: Roberto Giangrande (contrabasso), Pino Ciccarelli (sax), Martina Striano (voce) e Valerio Silvestro (chitarra).

Il party di inaugurazione sarà arricchito da una degustazione d’autore a cura di: Sfornami e delle aziende vitivinicole Viticoltori De Conciliis e Viticoltori Migliozzi. Sarà inoltre presentata in anteprima nazionale la nuova versione de La Demon, birra ufficiale della mostra ROCK!5.

 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it