• 16/07/2024

IL VOLO: VERSO LA CONQUISTA DEGLI STATES

DiLuana Salvatore

Lug 29, 2011

La band italiana IL VOLO conquista gli Stati Uniti! Il magazine DYou, trai più amati dalle teenager italiane, dedica un servizio alla band italiana lanciata dal programma di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”. Nel numero di agosto del periodico, in edicola dal 28 luglio, i tre ragazzi che hanno conquistato l’Italia raccontano a DYou la loro esperienza, le paure, le aspettative e i progetti futuri.
Piccoli e grandi problemi adolescenziali, gli stessi che ogni giorno affrontano le lettrici di DYou, ma anche tante novità e responsabilità per i tre ragazzi, primi italiani a essere entrati direttamente al decimo posto nella classifica americana!
LUANA SALVATORE

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it